X Factor 9: quinta puntata con doppia eliminazione e Franco Battiato
Un ospita d'eccezione all' X Factor Arena questa sera il grande Franco Battiato. Continuerà poi la gara con un'eliminazione a sorpresa
MILANO - La quinta puntata live si avvicina, mancano solo 3 settimane dalla finalissima al Mediolanum Forum di Assago, e ad X Factor è arrivato il momento della doppia eliminazione.
L'ospita speciale
Ospite speciale della serata, in diretta dalla X Factor Arena questa sera alle 21.10 su Sky Uno HD, uno dei più importanti artisti della musica italiana, Franco Battiato, che porterà sul palco di X Factor uno tra i suoi brani cult, «La cura».
La prima manche
La gara intanto prosegue e Fedez oltrepassa il giro di boa con tutta la categoria intatta, composta da Moseek, Landlord e Urban Strangers; Skin invece ha una sola concorrente ancora in gara, Enrica. Due talenti all'attivo per Mika con Luca e Leonardo, così come per Elio con i suoi Giosada e Davide. Gli otto concorrenti dovranno superare ben due manche. Nella prima, ci sarà un’eliminazione shock: i ragazzi interpreteranno consecutivamente il brano da loro ritenuto più significativo del loro percorso. Ma a pochi minuti dall’inizio della puntata, uno di loro dovrà lasciare il palco di X Factor. Tra i «cavalli di battaglia» scelti per la prima manche, Enrica canterà Like a star (di Corinne Bailey Rae), i Moseek The Passenger (di Iggy Pop), ai Landord Universo (di C. Donà), GIosada proporrà Retrograde (di James Blake), gli Urban Strangers No Church in the wild (di Kanye West), Leonardo All of me (di John Legend), a Luca Take me to church (di Hozier) e infine Davide ha scelto Iron Sky (di Paolo Nutini).
La seconda mache
Nella seconda manche, verranno messi alla prova con i brani che avranno scelto i giudici. Quinto appuntamento anche con Xtra Factor per il commento a caldo con Mara Maionchi e la giuria al termine della gara.