20 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Molto più di una boutique

90 anni di Fendi: a Roma riapre il palazzo della maison

7 suite e Zuma, l'esclusivo ristorante giapponese sono solo alcune delle novità che Palazzo Fendi, completamente restaurato accoglierà

ROMA - Compie novant’anni Fendi; anni in grande stile, sembra ieri infatti quando gli artigiani pellicciai Edoardo Fendi ed Adele Casagrande hanno fondato la casa di moda. Era il 1925. A distanza di così tanto tempo l’azienda è ancora sulla cresta dell’onda e cerca sempre di rinnovarsi (negli ultimi tempi si è anche occupata del restauro della Fontana di Trevi, del Palazzo della Civiltà nel quartiere Eur e non è escluso che in futuro ci saranno altri progetti simili).

Riapre Palazzo Fendi
Intanto il prossimo 5 dicembre tornerà ad aprire le porte del suo Palazzo di Largo Goldoni (a due passi dalla centralissima via del Corso) a Roma . «Non vi è nessun altro posto al mondo – ha dichiarato il presidente e amministratore delegato Pietro Beccari, come riporta Adnkronos – dove si potrà capire così facilmente la nostra chiara e del tutto personale visione del lusso. Una volta visitato il Palazzo, la percezione della nostra maison cambierà completamente».

Molto più di una boutique
L’edificio di cinque piani è stato completamente ristrutturato. E’ stato costruito nei primi anni dello scorso secolo sulla base di un altro palazzo risalente al 1700 e trasformato in seguito in una delle residenze della famiglia aristocratica Boncompagni-Ludovisi. Attualmente ospita la boutique del brand più grande al mondo e che ha un appartamento per ricevere i clienti più importanti (il Palazzo Privé), un atelier di pellicceria ed un negozio con sette suite (Fendi Privates Suites). Ma non mancheranno le sorprese: negli ultimi due piani ci sarà Zuma, ovvero un ristorante giapponese internazionale con tanto di terrazza panoramica con vista sulla città eterna. Tante belle novità che segnano un vero e proprio punto di svolta per il marchio.