19 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Cinema anteprime

Top Gun 2, Val Kilmer sarà di nuovo Iceman

E' lui stesso ad annunciarlo sui social ed insieme a lui ci sarà anche Tom Cruise; non ci resta che attendere l'uscita del film

ROMA - Val Kilmer sarà di nuovo Iceman nel sequel di Top Gun. L'attore lo ha rivelato in un singolare post pubblicato su Facebook. A trent'anni dall'uscita del primo film la coppia Cruise-Kilmer torna sullo schermo. Il post infatti, conferma che tornerà anche Tom Cruise nel ruolo di Maverick. Top Gun 2 entrerà in produzione nel 2016.

L'annuncio
«Mi hanno appena offerto di recitare in Top Gun 2. Non capita spesso di dire sì a un film senza aver letto una sceneggiatura. Lo fai quando ti dicono che ci sarà Gene Hackman o che il produttore è Francis Coppola. Ci saranno Tom Cruise e Jerry Bruckheimer, Sì. Ci mancherà Tony Scott, una delle persone più gentili che abbia mai incontrato nel mondo dello spettacolo, ma ora riaccendiamo qualche caccia!» Tra i commenti al post non mancano amare critiche. «Non sei più Iceman - scrive un utente - sei vecchio e grasso». Ma l'attore schiva ogni colpo con un pizzico di ironia: «Mi dispiace deluderti ma ora peso 75 kg. E 55 è il nuovo 50».

Chi sarà il regista?
Non sappiamo ancora chi dirigerà il nuovo Top Gun, prodotto dallo stesso Jerry Bruckheimer e a suo tempo candidato a 4 Oscar ma vincitore di una sola statuetta per Miglior canzone con Take My Breath Away, firmata da Giorgio Moroder e Tom Whitlock.