27 ottobre 2020
Aggiornato 02:00
Serie Tv

«Quantico», da oggi su Fox una nuova spy story

L'addestramento dei migliori agenti speciali d'America, tra intrighi politici e sexy romance. Una serie di cui appassionarsi

ROMA - Da questa sera, e ogni mercoledì, alle ore 21 su Fox parte «Quantico», serie tv che mischia il thriller politico e la sexy romance, ambientato nel mondo delle reclute dell'Accademia Fbi. Seguiremo le avventure delle menti più brillanti dell'Accademia nelle 21 settimane di addestramento che li porteranno ad essere tra i migliori special agent d'America.

La storia
la protagonista della serie tv è Priyanka Chopra, che è stata eletta donna più bella d'Asia; interpreterà Alex Parrish, figlia di immigrati indiani. I suoi compagni vengono da ogni posto del mondo: c'è una misteriosa ragazza musulmana, un ragazzo gay, un ex reginetta di bellezza, un reduce di guerra, un mormone, un'ispanica. Tra queste menti brillanti, però, si nasconde il terrorista più spietato di sempre, organizzatore del più grande attacco terroristico contro gli Stati Uniti dopo l'11 settembre, contro la stazione centrale di New York. La serie tv prende il nome proprio dalla città della Virginia che ospita la base militare dei Marine aperta nel 1972, dove è presente l'Accademia dell'FBI.

Il cast al completo
Completano il cast della serie tv: Josh Hopkins, Jake McLaughlin, Aunjanue Ellis, Yasmine Al Masri e Johanna Braddy. «Quantico» è una serie scritta da Joshua Safran, già autore di Gossip Girl e Smash, e del remake statunitense del film di Franco Zeffirelli Amore senza fine.