18 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Voglia di cinema

Adele, pronta per il cinema?

I rumors danno, la cantante dei record tra le interpreti del prossimo film dell'amico regista Xavier Dolan. Sarà vero?

ROMA - Secondo alcuni magazine americani, Adele sarebbe pronta a diventare una stella del cinema. La cantautrice britannica sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast di «The Death and Life of John F. Donovan», prossimo film di Xavier Dolan.

Voglia di cinema
Vincitore nel 2014 del Premio della Giuria al 67esimo Festival di Cannes per il suo «Mommy», il regista e attore canadese è un amico di Adele, avendo diretto proprio il video della sua ultima hit, «Hello»; un’esperienza che, poco dopo l’uscita della clip, avvenuta lo scorso 22 ottobre, aveva ispirato alla popstar inglese un auspicio forse prossimo a realizzarsi: «Sono sicura che avrò un po’ di critiche per questo ma mi piacerebbe recitare dopo aver lavorato con Xavier. Mi piacerebbe tantissimo essere in un suo film».

Come Rihanna?
Le riprese della pellicola del giovanissimo regista Dolan, dovrebbero cominciare nella primavera del 2016 e, se tutto dovesse andare come immaginato dai rumors, Adele si troverebbe a lavorare al fianco di tre attrici del calibro di Jessica Chastain, Susan Sarandon e Kathy Bates. In più, giusto per togliersi un altro sfizio, l’artista londinese seguirebbe le orme di una celebre collega, Rihanna, che parteciperà al film di Luc Besson per «Valérian and the City of a Thousand Planets», lungometraggio d’autore in bilico tra avventura e fantascienza in cui dovrebbe vestire i panni di un’aliena canterina.