31 luglio 2025
Aggiornato 04:00
Spettacolo

«Grillo contro Grillo», Beppe di nuovo a teatro

Diviso tra comico e politico Beppe Grillo torna a calcare il palco con il suo spettacolo. Riuscirà a ritrovare la sua identità perduta?

ROMA - «Grillo contro Grillo» sarà il nuovo spattacolo di Beppe Grillo che torna sul palco. Lo show prevede due esclusivi appuntamenti: uno a Milano dal 2 al 5 febbraio al Teatro Linear Ciak e l'altro a Roma dal 9 al 12 febbraio al Gran Teatro.

Un uomo, due identità
«Grillo contro Grillo» e' una storia di schizofrenia. Di un uomo diviso tra due identità. Quella di comico e di politico. Alla fine dello spettacolo ne rimarrà uno solo. E' un caso clinico, disperato, tragicomico. Una storia che ripercorre una mutazione genetica in cui il protagonista cerca di riappropriarsi della sua vita e della sua identità. Ci riuscirà?

Il ritorno ma senza fare politica
Un ritorno di Grillo al comico, dunque, che arriva dopo le dichiarazioni che l'attore e fondatore del Movimento 5 Stelle aveva fatto qualche tempo fa: «Ho fatto e sto facendo passi indietro. Sto cercando di fare il garante del movimento. Una volta che si sarà chiarito che non sono il leader del Movimento, che non sono in carica, che non devono votare Grillo ma un'idea che è quella del movimento, potrò tornare al mio lavoro che è quello di divertire e informare la gente su quello che non sa. Io forse a fine anno preparerò uno spettacolo, ce l'ho già pronto. Doveva debuttare prima ma per ragioni politiche non è stato possibile». Ora quello show sta per partire e sarà un duello tra il Grillo politico e il comico.