18 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Vip e charity

Miley Cyrus, lecca un pianoforte per beneficenza

Il piano leccato dalla cantante è stato venduto per 500 mila dollari durante i LGBT Center’s Gala Vanguard Award. Miley è sempre stata sensibile per le battaglie di senza tetto e omosessuali e ancora una volta lo ha dimostrato

LOS ANGELES - Miley Cyrus lecca un pianoforte donato per beneficenza dall’attrice Ruby Rose, la star della serie tv «Orange Is The New Black», durante i LGBT Center’s Gala Vanguard Award per far sì che lo strumento venga venduto per beneficenza a 500mila dollari. L’ associazione di Los Angeles si occupa di assistere i giovani senzatetto LGBT: la sua leccata è servita ad impreziosire l’oggetto dandogli così un valore che prima non avrebbe avuto.

Le battaglie per homeless e omosessuali
Miley si è mostrata da sempre sensibile alle battaglie sia degli omosessuali, sia dei senzatetto. Ai Video Music Awards del 2014 fece, ritirare il premio ad un homeless. A maggio ha lanciato la sua Happy Hippie Foundation, associazione no profit per aiutare i giovani a rischio. Dopo la leccata da centinaia di migliaia di dollari, la Cyrus ha dichiarato: «Ho avuto l’opportunità di sedermi in uno di questi gruppi di aiuto e me ne sono andata con un amore per me stessa che non avevo mai provato prima» ha dichiarato dal palco «Ci sono più di 1600 senzatetto sotto i 24 anni nelle strade di Hollywood. Ogni giorno un quarto di loro subisce odiosi crimini per colpa della razza, dell’orientamento sessuale o del genere».

Nuovo look
Oltre che per il premio e per il pianoforte con tanto di leccatina venduto a prezzo di record, Miley Cyrus si è inoltre segnalata all’evento per via del nuovo look che ha sfoggiato: dei lunghissimi dreadlock biondi sul capo e un vestito a forma di conchiglia da vera Sirenetta.