19 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Il dolore per la perdita di un figlio

Dalila Di Lazzaro: «Giusta la battaglia per adozioni dei single»

L'attrice ne ha parlato al salotto di Domenica Live raccontando la drammatica interruzione di gravidanza subita a 61 anni e la perdita del figlio 22enne in un incidente

ROMA - «L'adozione dei single è una battaglia giusta». Parola di Dalila Di Lazzaro che ha raccontato a Domenica Live la drammatica interruzione della sua gravidanza avuta a 61 anni grazie alla fecondazione assistita. Ora, dopo la terribile esperienza vorrebbe un bambino pur essendo single.

Un figlio a 61 anni
Nel salotto di Barbara D'Urso l'attrice udinese ha raccontato prima della scelta della fecondazione assistita: «il mio compagno di allora mi fece un discorso molto intimo: l'amore fa miracoli mi disse, ed allora provai». «Sono rimasta incinta al primo tentativo, ma ho visto tanta sofferenza accanto a me. Lo sforzo fisico, il dolore, la delusione. E' un vero dramma».

La perdita del figlio in un incidente
La Di Lazzaro ha vissuto anche un altro dramma. Nel 1991 perse il figlio 22enne in un incidente stradale e oggi, a distanza di 24 anni da quel tragico evento, ha vissuto un'altra sofferenza. Ed ha raccontato la sua mania di collezionare oggetti a forma di cuore che interpreta come «un segno della presenza di mio figlio come a voler dire: mamma sono qui». E da questi episodi è partita anche la sua crociata dell'adozione da parte dei single cosa che ritiene una «battaglia giusta».