25 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Fine di un amore?

Ambra Angiolini e Francesco Renga addio: «Ci siamo separati»

Si dividono, almeno per il momento, per non lasciar morire quel che di buono è rimasto. Ambra parla di «un distacco che può rimettere a posto gli equilibri»

ROMA - «Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente». Ambra Angiolini e Francesco Renga hanno deciso di dividere le loro strade. Lo racconta al settimanale Io Donna la stessa attrice. Se n'è parlato tanto, negli ultimi mesi. Di crisi, di una separazione, tra Ambra e Francesco, insieme da oltre undici anni. Oggi l'attrice racconta il distacco dal compagno, le strade sentimentali che si dividono, almeno per il momento. Un modo per ritrovare, forse, l'equilibrio, per capire la direzione da prendere.

A Brescia per il bene dei  bambini
Dopo le voci di una crisi di coppia, il presunto tradimento del cantante, la storia d'amore è finita qui dopo undici anni e due figli. «C'era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco può rimettere a posto gli equilibri». Ambra si dice «piena di amore per Francesco: un sentimento gigantesco nei confronti di un uomo al quale non sono più costretta a piacere». Racconta che resterà a Brescia, la città di lui, che è anche quella dei figli Jolanda, 11 anni, e Leonardo, 9. «Non so se è la mia casa, ma è giusto continuare qui perché le nostre incertezze non pesino sui bambini. In questo momento devono abitare dove sono cresciuti sinora».

Le foto con un altra
E affronta anche le foto, uscite quest'estate, di Renga con un'altra donna. «Io so quello che sanno tutti gli altri, niente di più. E c'è un risvolto paradossale, persino comico. Chi vive le vicende basandosi sui giornali, dall'esterno, sa già tutto mentre io non so niente: ha già fatto il processo e deciso chi è il colpevole, ha già pianto e affidato i figli. In realtà, è assurdo scavare nell’impossibile da sapere, come fanno i giornali. Una cosa è certa: non mi sentirete mai recriminare con frasi tipo "Per lui ho fatto qualsiasi cosa"».