20 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Brangelina sempre più uniti

Angelina Jolie «Brad non mi ha mai fatto sentire meno donna»

Alla presentazione del suo nuovo film da regista, in cui reciterà con il marito, Angelina torna a parlare della doppia mastectomia subita per non ammalarsi di cancro.

LOS ANGELES - Angelina Jolie nell'intervista con il marito Brad Pitt a Tom Brokaw nel Today Show in onda sulla Nbc, è tornata a parlare dei due interventi chirurgici subiti, mastectomia e rimozione di tube e ovaie, effettuati per non ammalarsi, come era accaduto alla madre. L'esperienza, ha spiegato, ha solo rafforzato il suo matrimonio con Brad: «Sapevo quando mi sono operata - ha raccontato - che mio marito era dalla mia parte e che gli interventi chirurgici non dovevano farmi sentire meno donna perché mio marito non avrebbe permesso che questo accadesse». Brad dal canto suo è orgoglioso della moglie: «Lei lo stava facendo per i bambini. Lo stava facendo per la sua famiglia così noi avremmo potuto continuare a stare insieme. Non c'era vanità - ha continuato - nell'approccio di mia moglie. E' stata una scelta matura: Questo è stato un punto di forza».

Una decisione drastica ma necessaria
A causa di un problema genetico, Angelina stessa aveva l'87% di possibilità di contrarre lo stesso male e il 50% di ammalarsi di cancro ovarico. Un dramma personale che l'ha spinta a prendere una decisione drastica e controversa, che ha suscitato un enorme dibattito. Dopo l'asportazione di ovaie e tube di Falloppio, la Jolie è entrata in menopausa chirurgica, uno stato che cambia radicalmente l'identità di una donna. «Ogni donna è diversa quando va in menopausa e non sapevo, emotivamente, come mi sarei sentita. Sapevo che quello al seno è un intervento chirurgico più complesso, che mi avrebbe cambiata fisicamente. L'operazione alle ovaie è differente, perché va a modificare i tuoi ormoni e, quindi, le tue emozioni. Ti senti diversa. Penso che per quanto si parli della mia forza,è giusto far capire che lui non ha mai smesso di amarmi, né di farmi sentire meno donna».

Di nuovo insieme in un film
Non capita di frequente di vedere i Brangelina ospiti insieme in una trasmissione televisiva. La coppia più glamour di Hollywood ha fatto una bella eccezione per la promozione di «By The Sea», il film diretto da Angelina Jolie e interpretato da lei e Brad Pitt, per la prima volta insieme sul grande schermo dai tempi del film che li fece incontrare «Mr e Mrs Smith». «By The Sea» arriverà nei cinema italiani giovedì 12 novembre nel film Angelina e Brad sono, anche nella finzione, marito e moglie: lui è uno scrittore americano, Roland (Brad Pitt), che negli anni ’70 si trasferisce a vivere con la moglie, un’ex ballerina, in una località marina della Francia. Qui la coppia frequenta alcune persone del posto, fra cui due giovani sposini Lea (Mélanie Laurent) e François (Melvil Poupaud) e inizia a  fare i conti con i problemi irrisolti del loro ménage matrimoniale.