19 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Glamour donna dell'anno

Glamour elegge donna dell'anno la transgender Caitlyn Jenner

Nata William Bruce Jenner, è stato oro olimpico a Montreal 1976 e padre di due donne note allo show biz: Kendall e Kylie Jenner. Nel 2015 ha annunciato di voler cambiare sesso.

ROMA - Caitlyn Jenner è stata eletta donna dell'anno da Glamour al fianco di Victoria Beckham e Reese Witherspoon. La cerimonia di premiazione avverà il prossimo 9 novembre al Carnegie Hall di New York.

Le premiate
La lunga lista di donne da premiare include anche Misty Copeland, Elizabeth Holmes, Cecile Richards, le donne sopravvisute alla strage nella chiesa di Charleston e la nazionale di calcio femminile degli Stati Uniti.Sarà l'attrice comica Amy Schumer ad aprire la cerimonia, mentre i premi verranno consegnati dalla caporedattrice di Glamour, Cindi Leive.

La storia di Catlyn
Caitlyn Jenner, nata con il nome di William Bruce Jenner è un personaggio televisivo ed ex atleta statunitense, specializzata nelle prove multiple, oro olimpico a Montreal 1976. Il 21 aprile 1991 ha sposato Kris Jenner, già Kardashian, diventando patrigno di Kim Kardashian, Kourtney, Khloé e Robert jr. La coppia ha avuto due figlie: Kendall Nicole Jenner e Kylie Kristen Jenner. Nel 2014 la coppia ha annunciato la separazione. Nel 2015 il cambio di sesso.