28 agosto 2025
Aggiornato 01:30
Compleanni Vip

Buon compleanno a Julia Roberts

Compie 48 anni Julia Roberts, una tra le più amate e seguite attrici di Hollywood, sempre raffinata e di buon esempio per tutte le donne. La sua carriera, come sappiamo, è stellare e la sua vita privata è sempre rimasta tale

LOS ANGELES - Oggi compie 48 anni! Julia Fiona (non lo sapevate?) Roberts. E' conosciuta come una delle star di Hollywood più amate dell’intero star system. Lei, da vera star, ma anche da profonda artista, si sottrae alle passerelle più glamour e fa parlare di sé per il fascino dimostrato sul set e all’interno di alcune pellicole energiche e impegnate, piuttosto che per la maniera attraverso la quale cammina sul red carpet.

Un'attrice low profile
Dopo l'Oscar nel 2001 per Erin Brockovich – Forte come la verità, la carriera di Julia Roberts è volata fino a toccare i picchi della commedia e dei film più di spessore senza mai arrestarsi. Sicuramente l'attrice, originaria della Georgia, è una figura schiva e poco interessata al gossip e più impegnata nelle sue questioni... familiari. L’attrice sarà infatti una delle protagoniste di Mother’s Day, che nel 2016 raffigurerà sullo schermo diverse storie di madri, proprio in occasione della festa dedicata alla mamma.

Gli inizi e la vita (davvero) privata
Pochi sanno che l’attrice si avvicinò al cinema, trasferendosi a New York, perché già il fratello Eric Roberts cominciò a lavorare nell’industria come attore. Il suo primo ruolo al cinema fu in Mystic Pizza per il quale ricevette un cachet di 50.000 mila dollari, mentre – tanto per dare un’idea – quando fu la protagonista della pellicola Mangia, prega, ama, ne incassò circa 20 milioni. Si sa che a Hollywood, per le attrici più amate, nessuno vuole davvero badare a spese. Lasciando invece perdere il lato professionale, anche quello sentimentale va divinamente. Sposata dal 2002 con il regista Daniel Moroder, la coppia ha 3 figli. Un profilo insomma piuttosto tradizionale quello dell’attrice. Il suo pubblico di fan apprezza la sobrietà del suo stile da celebrità low profile con una miriade di affetto e supporto anche in occasione di un giorno così speciale. Di recente Julia ha anche postato una foto senza make up su Instagram, aggiungendo due righe che sono rimbalzate in rete per giorni: «So che ho le rughe ma voglio che oggi guardi dietro a questo», ha scritto.