20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Top transgender

Loiza Lamers, la prima modella transgender a vincere Next Top Model

Ha 20 anni ed è bellissima, Loiza. E' stata decretata vincitrice dell'edizione olandese di Next Top Model. Ha superato le selezioni come tutte le altre, tenendo nascosto il suo passato e solo dopo ha rivelato di essere stata Lucas

AMSTERDAM - E' perfetta per essere una delle concorrenti di Next Top Model, il reality che in Olanda è andato in onda per decretare la migliore modella del Paese ed ha eletta la bella, bionda e alta Loiza Lamers, nata uomo col nome di Lucas, come vincitrice dell'ambito titolo con un contratto per un’agenzia da cinquantamila euro .

Loiza è transgender
La 20enne è entrata nel programma senza raccontare nulla delle sue origini sessuali e ha superato le selezioni come tutte le altre ragazze. Nessuno ha notato differenze tra lei e le colleghe aspiranti top. Soltanto in un secondo momento la ragazza ha confessato tutto alla produzione per non avere segreti e la notizia di una modella transgender tra le concorrenti si è diffusa velocemente. La sua corona, però, non è stata scontata fino all’ultimo momento: i voti da casa non l’hanno data per favorita, ma la giuria ha preferito lei.

Nessuna differenza
Occhi azzurri e labbra carnose, Loiza, che per diventare una donna così affascinante si è sottoposta a 18 interventi chirurgici in pochi anni, si è detta orgogliosa del traguardo conquistato e non vede l’ora di calcare le passerelle: «Quando ho annunciato di essere transgender le persone hanno avuto reazioni positive» ha precisato, aggiungendo di essersi sempre sentita una donna intrappolata in un corpo maschile sin da piccolissima, quando a 6-7 anni ha sostenuto i primi colloqui psicologici per spiegare la sua condizione. 

Next Top Model finisce ultima stagione
Loiza sarà l’erede di Andreja Pejic, prima modella transgender in assoluto ad apparire sulla copertina di Vogue e a diventare testimonial di un brand di cosmetici? Uno dei più noti, ovvero Make Up For Ever. A proposito di Next Top Model, invece, recentemente l’ideatrice e conduttrice Tyra Banksnon ha dichiarato che la versione americana finirà con la ventiduesima stagione. L’ultima puntata andrà in onda in America il prossimo 4 dicembre ed entro la fine del 2016 verrà realizzato anche uno speciale che ripercorrerà la storia della trasmissione dal 2003 fino ad oggi. E’ un ciclo che si chiude. Cosa accadrà invece negli altri Paesi?