18 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Noel Very Normal People

Noel Gallagher in metropolitana: va a suonare con gli U2

Una sera come le altre state tornando a casa dal lavoro e trovate lui, tranquillamente seduto in metropolitana con lo smartphone in mano. Noel Gallagher stupisce, soprattutto noi italiani con la scelta di muoversi come «uno di noi»

LONDRA - Un comune abitante di Londra che sta andando al lavoro in metropolitana, uno fra milioni. Solo che Noel Gallagher non andrà in ufficio, ma sul palco della O2 arena, dove troverà gli U2. La foto è stata scattata da un altro passeggero della Tube lunedì sera. Poco più tardi il cantante e chitarrista ex Oasis ha duettato con Bono in due canzoni, «I Still Haven't Found What I'm Looking For» degli U2 e «All you need is love» dei Beatles. Per la sua esibizione non si è neanche cambiato: si è presentato sul palco con lo stesso giubbino di pelle con cui aveva viaggiato in metro.

Una rock star in metropolitana
Già vedere una rockstar famosa in tutto il mondo tranquillamente seduta in mezzo alla gente sarebbe una notizia, non fosse che proprio in metropolitana era capitato in precedenza di vedere anche altri artisti famosi, sempre puntualmente immortalati da un compagno di viaggio e virilizzati sui social. La comparsa di Gallagher nella tappa londinese del tour degli U2 non era stata annunciata, ma in realtà tutti i concerti che il gruppo sta tenendo del mondo hanno finora offerto sorprese simili, con la partecipazione inaspettata di una stella locale: a Torino, Bono è stato affiancato da Zucchero; a Barcellona dagli attori Penelope Crux e Javier Bardem.

Avrà trovato la serenità?
Oggi Noel, noto non solo per la sua penna ispirata, ma per i suoi eccessi e i continui scontri col fratello ai tempi degli Oasis, sembra sereno, appagato, risolto con se stesso. Uno che può stare tranquillamente a giocherellare in metro col suo smartphone e poi salire in una arena strapiena, chitarra alla mano, a duettare con gli U2.