20 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Nike per Ritorno al Futuro

Nike Mag, le scarpe di Ritorno al Futuro in arrivo nel 2016

La fantascienza diventa realtà. Le nike mag, indossate da Marty e attesissime da tutti i fan di Ritorno al Futuro sono quasi pronte e verranno vendute dalla primavera del 2016 in edizione limitata.

LOS ANGELES - Dopo l'esplosione del web per il Ritorno al Futuro Day, arriva la notizia ufficiale. Le scarpe auto allaccianti che Marty McFly (Michael J. Fox) indossa nel secondo capitolo di Ritorno al Futuro, saranno disponibili a partire dalla primavera del 2016. Lo ha annunciato proprio ieri, mercoledì 21 ottobre, Nike con un messaggio sui social network e sul sito ufficiale. Si chiameranno Nike Mag e saranno delle scarpe da ginnastica che si allacceranno da sole.

La vendita per la ricerca sul Parkinson
Fino a qualche tempo fa tutti pensavano fosse solo uno scherzo (come per la creazione degli Hoverboard, ovvero gli skatebord volanti usati da Marty), invece è tutto vero. Bisognerà attendere solo qualche mese. Saranno però davvero pochi i fortunati ad indossarle. Alcuni modelli verranno messi all’asta per beneficenza e il ricavato andrà alla Michael J. Fox Foundation, fondazione per la ricerca sul morbo di Parkinson di cui l’attore stesso è malato da anni.

La fantascienza diventa realtà
Michael J. Fox ha postato un video sull'account Twitter della sua fondazione del momento in cui le indossa e commenta: «That's insane» (Roba da matti). Il pacco regalo era inoltre accompagnato da una lettera del designer delle calzature, Tinker Hatfield, nella quale ricorda la genesi del concetto, quasi 30 anni fa, per un film, e la voglia di continuare a innovare e trasformare la fantascienza in realtà. Intanto, per cominciare a scaldare gli animi dei fan di Ritorno al futuro, Michael J. Fox si è presentato ieri sera, nel corso del Jimmy Kimmel Live, indossando proprio le scarpe in questione.