18 giugno 2019
Aggiornato 17:30
Tendenze autunno/inverno

Tendenze Autunno/Inverno 2016, è pullover mania

Tornano i maglioni, declinati nelle loro mille sfaccettature ed interpretati dagli stilisti con effetti e stile che cattureranno ogni donna. Perfetti con la gonna come con i pantaloni. Quest'inverno scaldatevi con il vostro nuovo «pull»

MILANO – Sappiatelo, i pullover sono tornati! Per l'autunno inverno 2015-2016 sono più trendy e sofisticati che mai. Merito degli stilisti che li hanno riproposti nelle loro collezioni, trasformando la classica e semplice maglia di lana in un capo couture e sempre più elaborato.

Ricami, trecce e linee morbide
I modelli sono i più disparati e possiamo fa volare la fantasia! Micro pull ricamati, modelli over con le trecce, pullover dallo stile rétro Anni '70, perfetti da abbinare con gonne a ruota, pencil skirt o pantaloni a sigaretta. Colori intensi, disegni inaspettati, ricami insoliti, applicazioni shiny e forme sempre meno scontate. Ritornano le righe, le trame geometriche come i rombi e i quadretti tipici del tartan, ma anche l’animalier e il camouflage, ed in fine i grandi maglioni ideali per le serate più fredde, con lavorazioni imponenti, trecce e silhouette allungate e oversize.

Sfogo alla fantasia
I colori sono polverosi con le sfumature del bianco, del grigio chiarissimo e del rosa per le maglie delle collezioni di tendenza. Ad esempio i maglioni ampi di Zara jacquard sono in tinte chiarissime come il grigio pastello, il blu chiaro o il rosa impolverato. Gli stilisti si sbizzariscono: collo tondo impreziosito da applicazioni, pietre e ricami da Gucci, pullover a collo alto e tutti intarsi da Trussardi, perfetto esempio di alta maglieria. O ancora pull romantici con decori in pizzo che creano colli effetto gorgiera da Alberta Ferretti ed i bellissimi paesaggi dei maxi pull di N° 21 che sembrano opere d'arte su trame di lana. I modelli di Miu Miu con la trama scozzese sono fantastici, Jil Sander punta sui rombi e Saint Laurent sulle righe. Non vi resta che darvi allo shopping e fare la vostra scelta!