28 agosto 2025
Aggiornato 06:30
Film in uscita

«Dark Places-Nei luoghi oscuri». Nuovo film per Charlize Theron

Un thriller drammatico, interpretato e prodotto da Charlize. Una sfida sotto tutti i punti di vista, supportata da un cast stellare

ROMA - Uscirà il 22 ottobre, il thriller drammatico «Dark Places-Nei luoghi oscuri», interpretato da Charlize Theron. Al suo fianco Nicholas Hoult. Un ritorno attesissimo quello dell'attrice per il film, diretto da Gilles Paquet-Brenner che si ispira all’omonimo romanzo della scrittrice di best sellers Gillian Flynn.Accanto a Charlize e Nicholas un cast stellare: Christina Hendricks (Mad Man), Chloë Grace Moretz (The Equalizer - Il vendicatore) e Tye Sheridan che vedremo presto in X-Men: Apocalypse.

La storia
La storia si gioca su due livelli temporali: passato e presente si alternano con un ritmo dinamico, aumentando la curiosità degli spettatori che cercano di capire quale sia la verità nascosta. La trama è incentrata sul personaggio di Libby Day (Charlize Theron), che aveva solo sette anni quando la madre e le sue due sorelle sono state brutalmente assassinate nel loro casale rurale in Kansas. Unica sopravvissuta, Libby, con la sua testimonianza, ha condannato suo fratello Ben all’ergastolo per l’orrendo omicidio. Quando un gruppo di appassionati di cronaca nera, il Kill Club, però contatta Libby venticinque anni dopo e la convince a riesaminare gli eventi di quella notte, nuovi ricordi e vecchi sospetti irrompono nuovamente nella vita della donna. Dopo che nuove e sconvolgenti informazioni vengono alla luce, Libby inizia a mettere in discussione la sua stessa deposizione decidendo di indagare sul suo tragico passato dato che il presente sembra contraddire tutto ciò che lei ha sempre creduto essere la verità.