23 aprile 2024
Aggiornato 09:30
il compleanno

Fedez compie gli anni e festeggia con Giulia

Uniti in amore e anche dallo stesso giorno di nascita. Il rapper milanese festeggia il compleanno con la fidanzata Giulia Valentina e con tutti i suoi fan che ringrazia pubblicamente sui social e non mancano le sorprese!

MILANO - Giovane, bello, talentuoso, di successo ed amatissimo da milioni di ragazzi e non solo, Federico Leonardo Lucia in arte Fedez si trova spesso al centro di numerose polemiche. Non male per un artista che ha appena compiuto 26 anni.

Tanti auguri Fedez
L'altro ieri Fedez ha risposto ai suoi fan sui social: «Grazie a tutti per gli auguri! Vi voglio tanto di quel bene bastardoni che non ne avete idea. Ne approfitto per fare gli auguri al mio raviolo amoroso Giulia, nati lo stesso giorno. Ormai sono 26...a 30 si passa da teen-idol a Milf-ido». Giulia Valentina infatti, è la sua compagna di vita ma anche di compleanno, i due sono nati lo stesso giorno ed ovviamente non sono mancate le sorprese per festeggiarlo nel migliore dei modi. Tweet che sembrano dichiarazioni d'amore, foto-ricordo per celebrare un compleanno importante e anche regali inaspettati. Proprio come quello che Giulia ha voluto fare al rapper milanese. La bella studentessa di economia dagli occhi blu ha infatti pensato ad un regalo alquanto originale (sicuramente a Fedez non manca nulla) e soprattutto ironico: una vignetta del fumettista Leo Ortolani che immortala Fedez e lo prende anche un po’ in giro.

Fedez bambino paffutello
Ma la sorpresa ironica non è arrivata solo da Giulia. Sul web infatti, è magicamente comparsa una foto in cui si vede Fedez bambino paffutello. L'immagine sta facendo sorridere il web intero. Non si sa chi abbia diffuso in rete la foto, ma l’effetto è stato davvero forte, tanta è la differenza tra il tatuato e muscoloso rapper di oggi e quel tondo ragazzino con i capelli a spazzola. Solo il sorriso è assolutamente identico e rassicura in modo inequivocabile sull’originalità della foto che ritrae il giovanissimo Federico Leonardo Lucia quando ancora Fedez era lontano.

Cosodipinto
Intanto è uscito Cosodipinto, ovvero la riedizione del suo ultimo album multiplatino Pop-hoolista che contiene due bonus track inedite (21 Grammi e Beautiful Disaster feat. Mika) e il dvd Pop-Hoolista Tour Live. Proprio 21 Grammi è stato scelto come singolo di lancio di Pop-Hoolista Cosodipinto Edition («cosodipinto» è il termine che tempo fa il senatore Maurizio Gasparri utilizzò per definire Fedez, riferendosi ai suoi tatuaggi, e che il rapper ha ironicamente voluto come titolo della riedizione del cd). La canzone raccoglie una riflessione dolorosa e intima: Un viaggio introspettivo dove Fedez si interroga sul senso della vita, guardandosi dentro e scrutando l’anima (21 grammi è proprio il peso dell’anima dopo la morte). Ovviamente c’è stato qualcuno che ha voluto accendere la polemica anche su 21 Grammi, accusando il rapper di far riferimento o addirittura esaltare le sostanze stupefacenti e annunciando denunce.