2 giugno 2020
Aggiornato 14:30
Moda Uomo

Beard and Suit il nuovo intrigante dress code di Vitale Barberis Canonico

Tessuti e profumi si fondono con lo stile di due case storiche. I profumi dell'Antica Barbieria Colla diventano accessorio indispensabile da abbinare ai tessuti. E perchè non approfittare della serata per uno speciale trattamento barba e capelli?

MILANO - Una serata dedicata allo stile e all'eleganza maschili con i tessuti iconici di Vitale Barberis Canonico impreziositi dalle fragranze senza tempo dell'Antica Barbieria Colla, la più nota bottega di barbiere di Milano per prestigio, clientela e tradizioni.

4 fragranze per 4 pregiati tessuti
Durante l'evento esclusivo sono stati presentati 4 tessuti icona del lanificio Vitale Barberis Canonico ai quali, attraverso un gioco di stile, sono state associate 4 intriganti colonie, novità assoluta dell’Antica Barbieria Colla, lanciate sul mercato per festeggiare i suoi 111 anni di storia tra barbe e capelli. Quattro fragranze inconfondibili che ricordano i profumi di un tempo. Ognuna prende il nome dalle cifre che compongono la data di fondazione dell'Antica Barbieria: 1-9-0-4. Affinità e sinergie tra due realtà storiche (Vitale Barberis Canonico vanta 352 anni di storia) che da sempre sono sinonimo di eccellenza ed eleganza nella moda maschile.

Una raffinata fusione
Tessuto e profumo, un connubio tutto da scoprire: Alla pura lana si abbinano fragranze fresche e frizzanti, il tessuto pettinato viene affiancato alle eleganti note di sandalo ed al Mohair realizzato con lane Sudafricane si abbinano le essenze solari di limone, rosmarino e lavanda.

Il Maestro Barbiere
A rendere ancora più interessante la serata, un abile Maestro Barbiere dello storico salone di Via Gerolamo Morone di Milano che ha offerto agli ospiti uno speciale trattamento di barba e baffi nella classica poltrona da barbiere allestita per l'occasione nello showroom Vitale Barberis Canonico. Un salotto eclettico, quello dell'azienda biellese, che unisce i concetti di spazio espositivo laboratorio culturale e luogo d’intrattenimento. Una piccola culla dedicata agli amanti dell’abbigliamento maschile, della cultura del tessuto e del bel vestire.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal