2 maggio 2024
Aggiornato 10:00
Amore

9 segni per capire che lui sta flirtando con te

C'è chi è disillusa per natura e chi invece si crea false aspettative in nome del romanticismo. Ma come fare a capire veramente chi c'è davanti a voi? Noi possiamo aiutarvi con 9 segnali inconfondibili!

ROMA - Ti sei presa una bella cotta, ma ancora non sai se corrisposta o meno e ti arrovelli, pensando a cosa fare e cosa dire, combattuta tra l'esporti e la timidezza che invece ti blocca. Perché la verità è che lui ti piace, eccome! Regola numero uno a prescindere da quelle che ti daremo dopo, evita la tentazione di farti aspettative: quasi sempre sono superflue e appesantiscono gli incontri. Vivi con leggerezza, ascolta l'altro, lascia libere le emozioni. Impara a leggere i segnali senza raccontartela.

E ora ecco i 9 segni che dicono che sta flirtando con te:

1. Ha chiesto il tuo numero di telefono a qualcuno che ti conosce o ti ha cercato su Facebook o su Twitter (magari con una scusa banale).

2. Cerca il contatto fisico: se siete già amici ti abbraccia più spesso del solito, mentre se siete solo conoscenti ti sfiora con finta casualità il braccio o la mano, per poi sorriderti dolcemente.

3. Ha chiesto di te ai tuoi amici in comune e si è già informato sui tuoi gusti in fatto di cinema, ristorante e, soprattutto, ragazzi.

4. Ti ha già chiesto se sei fidanzata.

5. Ti prende in giro, ti stuzzica, ti pungola, sembra un bambino!

6. Fa il geloso per il tuo amico... La verità è che vorrebbe che nessuno ti guardasse all'infuori di lui.

7. Hai mai sentito parlare di linguaggio del corpo? Prova a osservare se, quando è con te, si orienta dalla tua parte, accorciando il più possibile le distanze.

8. Parla spesso di cose da fare insieme: una gita fuori porta, una visita al museo, un aperitivo dopo il lavoro. Sempre voi due. Vuole sicuramente creare una relazione.

9 . Trova il tempo di sorprenderti con dei piccoli pensieri: ti porta il caffè macchiato come piace a te se siete compagni di ufficio, ti regala il cappellino che avevi appena perso se siete già amici... In una parola, cerca di anticipare i tuoi desideri!

Ma attenzione! Se invece ti parla dell'ex, non raccoglie le battute ironiche, mantiene le distanze, in senso sia fisico, sia mentale, tende a non rispondere ai tuoi messaggi o stimoli, i segni allertano che la scintilla non sta scattando. In quel caso non fidarsi è meglio!