L'evento

Stiletto Mommy, meravigliose mamme...sui tacchi!

Chi ha detto che una volta diventate mamme si debbano appendere i tacchi al chiodo? Abbiamo intervistato Elena la coach di Stiletto Mommy che ci ha sfatano i luoghi comuni sull'essere mamma e ci dice come possiamo facilmente «rimetterci» sui tacchi

MILANO - Quando si è mamme spesso è difficile trovare il modo per prendersi cura di se stesse e sentirsi donne bellissime come ci si sentiva prima. Le Stiletto Mommy esistono per dire a tutte che questo è possibile e, se vogliamo anche dall'alto del tacco 12. Elena Bobbola co-founder di Stiletto Academy ci dice come e ci svela qualche trucco.

Elena, Vietato mettere da parte la femminilità quando si diventa mamme giusto?
Assolutamente! Diventare mamme è un’esperienza totalizzante e, in un certo senso, anche destabilizzante: molte di noi sono così sopraffatte da dimenticarsi che oltre che mamme meravigliose sono anche donne, mogli, lavoratrici …

Cos'è e cosa succede da Stiletto Mommy?
Indossiamo tutte un abito da sogno di DressYouCan e «rimettiamo» molte mamme sui tacchi, cogliendo l’occasione per sfatare un po’ di falsi miti legati alla maternità; primo fra tutti il classico «ora che hai un figlio non potrai più indossare i tacchi!»

Come nasce l'idea?
Parlando con le mamme che «vorrei ma non posso» venire ai corsi di Stiletto Academy perché non trovano giusto dover lasciare «quelliBassi» a marito, nonni o baby-sitter per fare qualcosa per loro stesse. Mentre durante il workshop affrontiamo con leggerezza (e sui tacchi) questo senso di colpa che molte provano nel fare qualcosa di non bimbocentrico. Offriamo in parallelo un servizio di baby-sitting gratuito per incentivare le nostre donne a fare il primo passo verso la ripresa di sé.

E mentre le mamme imparano i trucchi per essere super donne i loro bimbi che fanno?
In questa edizione hanno giocato con la sabbia cinetica di Borgione e con i giochi che ci ha offerto la Chicco, sono coccolate dalle Cicogne e fanno uno spuntino sano e gustoso con Merende Diverse.

Ma le Stiletto Mommy si mettono a correre appresso ai loro pargoli coi tacchi?
Certo che no! Il tacco è in borsa o nella tasca del passeggino per indossarlo al momento opportuno (e se non sapete come, vi aspetto a un mio corso!).

Prossimi appuntamenti per mamme sui tacchi?
A dicembre da DressYouCan a Milano. Di più non posso (ancora) svelarti!