24 aprile 2024
Aggiornato 11:30
MODA

Missoni, l'ossessione per i pattern e il nuovo video di Gabiele Ottino

Giochi grafici e ottici per il video promo della collezione Missoni P/E 2015. Mood etnico e ispirazione vintage a tutto colore

MILANO - E' Gabriele Ottino il regista del nuovo video promo di Missoni. Per la campagna uomo ha realizzato il video sulla collezione Primavera/Estete 2015, nato dall'ossessione per i pattern.

EFFETTI OTTICI - Le inimitabili e famosissime grafiche degli abiti sono diventate nel video girato da Ottino, effetti ottici dal mood etnico a tratti hippie, in linea perfetta con lo stile ricreato nella sfilata P/E 2015 che è stata ispirata dal surf, dal Marocco e dell'oceano. L’edonismo bohèmien caratterizza l'estate dell'uomo Missoni e diventa protagonista nella visione poetica e avventurosa che la collezione incarna. Intraprende un viaggio stimolante e sensuale, lasciandosi trasportare nel métissage di culture, tra la sensibilità europea e la natura esotica e trascendente del Maghreb. I vibranti contrasti cromatici come sempre sono protagonisti: dalle tinte accese dello zafferano e quello dell’oro, dalle sfumature della lavanda all’intensità del blue oltremare, dell’acquamarina e dello zaffiro; toni accesi del souk e di giochi di luce sugli elementi naturali.

CHROMA KEY - Gli sfondi animati che si vedono dietro ai modelli sono stati relaizzati dal regista torinese utilizzando una tecnica vintage, per la precisione molto anni '80, ch si chiama Chroma Key; mentre la colonna sonora è firmata Niagara e si chiama FatKoss.

GABRIELE OTTINO - Gabriele Ottino nasce come membro di una band. Con il progetto Post Electronic di Niagara ha avuto un bel successo soprattutto all'estero. Ottino fa anche parte di un collettivo di Torino chiamato Superbudda che si occupa di fotografia, video, performing arts e musica.