Say yes for Dress!
Lo stilista britannico Giles Deacon ha presentato a Berlino la sua collezione Dress For Yes realizzata in collaborazione con P&G. Segni particolari: i capi di design sono tutti facilmente lavabili in lavatrice
BERLINO - Quanto è bella la sensazione di indossare un capo nuovo, pulito e sgargiante?! E' proprio questa considerazione che ha ispirato Giles Deacon, lo stilista britannico che ha realizzato Dress For Yes, la washable collection (cioè facilmente lavabile in casa) in collaborazione con P&G, presentata a Berlino durante il P&G Fabric Care.
WASHABLE COLLECTION - Giles Deacon è P&G Fashion Consultant e per l'azienda ha realizzato una serie di capi che si lavano tranquillamente a casa senza la paura di rovinarli, nello specifico per i detersivi Lenor e Dash. Lo scopo è avere abiti che mantengano inalterata la bellezza del tessuto lavaggio dopo lavaggio. Abiti di design colorati e particolari, simbolo di una sinergia che fa trasparire l'interesse di P&G a trovare un punto di incontro e confronto con il settore moda per incentivare l'uso di fibre lavabili in lavatrice. «Operando a stretto contatto con il centro innovazioni a Bruxelles, ho seguito l'evolversi del loro lavoro - ha detto Giles Deacon - Nel caso di Dash ho puntato sul desiderio di mantenere la prima impressione che si ha di un vestito: il colore, la disinvoltura nell'indossarlo, l'impatto. Mentre per Lenor ho scommesso sulla possibilità di portare un capo per l'intera giornata, con la sicurezza di sentirsi a proprio agio la sera esattamente come al momento in cui lo si è indossato la mattina».
P&G FUTURE FABRICS - Al P&G Future Fabrics si sono riuniti esperti di svariati campi, dal fashion sino alla psicologia, per discutere sulle novità e analizzare cosa inconsciamente condiziona la nostra percezione di un abito. Sabine Le Chatelier, Associate Fashion Director di Première Vision, main partner dell’evento, e Lawrence Rosenblum, professore di Piscologia Cognitiva all’Università della California, hanno introdotto il tema della percezione degli abiti e l’importanza della loro cura.
3 STEPS - E' stata l'occasione per P&G Fabric Care di proporre i 3-Step Fibre SCIENCE: pulire, proteggere e valorizzare. Prendersi cura dei nostri abiti è una cosa seria ma facile e lo sarà ancora di più con il nuovo smacchiatappo di Dash presentato in anteprima a Berlino.