29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Moda HI-TEC

Pluggage la valigia intelligente di Delsey

Per essere sempre connessi, anche in viaggio c'è l'ultima creazione della storica azienda francese Delsey: la valigia 2.0 Pluggage

PARIGI - Essere sempre connessi ormai è una routine ma da questa settimana è possibile essere super hi-tec anche in viaggio, con la valigia creata dalla storica azienda di valigeria francese Delsey. Il nome di questo bagaglio super tecnologico ci racconta già molto: Pluggage.

PLUGGAGE - Tramite una speciale app installata sul nostro smartphone la nostra valigia 2.0 ci parlerà e ci informerà. Dopo due anni di ricerca sulla valigia del futuro, Delsey ci presenta le possibili funzioni che andranno ad arricchirla: la check list che ci aiuterà a non dimenticare nulla a casa, un dispositivo di illuminazione interna, l'indicatore di peso per evitare che la nostra valigia non pesi troppo e passi il check-in indisturbata, il caricatore integrato per la batteria dello smartphone, un dispositivo che ci conferma che la valigia è stata imbarcata ed un dispositivo che ci permette di sapere se il bagaglio è stato aperto o meno. Pluggage inoltre ci informa sulle condizioni meteo all'arrivo del nostro viaggio e ci aggiorna in tempo reale sullo stato del nostro volo.

IL SITO - Attraverso il sito www.delseypluggage.com è possibile scoprire una per una le magiche funzionalità di Pluggage e votare le nostre preferite. Lo sviluppo e la commercializzazione del prodotto avverranno dopo l'elaborazione dei nostri voti.

COLLABORAZIONI - Intanto Delsey collabora anche con artisti di livello come la design-star francese Philippe Starck che per l'azienda ha creato la linea di valigie super leggere S+ARCKTRIP.