Madson Discount, fashion a chilometri zero!
Ridurre l'inquinamento con la moda si può! Una collezione di capi easy chic prodotti nel raggio di 100 km. Madson Disount ha scelto di produrre anche alcuni capi riutilizzando i materiali prodotti dagli scarti di lavorazione del tessile.
POVE DEL GRAPPA (VI) - La moda a chilometri zero è possibile! Soprattutto in alcuni distretti italiani che, come da tradizione, hanno mantenuto tutti i passaggi della filiera con un know how ed una qualità senza paragoni. E' questa la ricchezza che Madson Discount ha sfruttato per i suoi prodotti realizzati con la filiera di produzione più corta possibile: 150 chilometri.
MADSON DISCOUNT -Tra le province di Vicenza e Padova si realizzano i capi freschi, chic e colorati di Madson Discount. Si inizia dalla fase stile che avviene a Pove del Grappa; qui ricerca e creatività si uniscono a creare e stabilire la natura del prodotto dal disegno, alle forme, ai materiali. Il mood dell'azienda è casual chic, a tratti bohemien, un po' come la scelta di utilizzare, per produrre molti dei capi della collezione, prodotti tessili destinati alle discariche, riciclandoli. Ormai il trinomio riduci, riusa, ricicla si sta consolidando ed acquisisce un valore impensabile solo qualche anno fa! L'anima del marchio ci trasmette questi valori e li trasforma da opportunità a necessità: l'esigenza di conoscere chi, come e a che condizioni il proprio prodotto prende vita. La cura dei dettagli sia nelle materie prime che nello stile viene da se.
LA COLLEZIONE - La collezione Madson Discount Fall/Winter 2014 è davvero accattivante e per nulla scontata. Le forme la rendono adattabile a tantissimi tipi di stile ed avere uno stile personale, mai banale né scontato è facilissimo indossando uno dei capi dell'azienda Veneta. Dal cappotto rivisitato in stile parka, alla giacca in tartan maschile, dal mini abito in felpa, alla giacca over-vintage da donna, senza dimenticare le t-shirt dalle irriverenti serigrafie. Sono in vendita sul sito bottegachilometrizero.com.