«Unghie Shock», il manuale per nail art da urlo
Approda in Italia, edito da Tea, il manuale scritto dalla guru londinese della nail art Sharmadean Reid. Le 25 decorazioni più gettonate nel suo Wah Nails Salon con tutti i passaggi per realizzarle. Effetto shock assicurato!
MILANO - C'è un accessorio che abbiamo proprio tutte, simbolo di femminilità ma anche di potere e di creatività; un accessorio potenzialmente personalizzabile all'infinito: le nostre mani ed in particolare le unghie. Ora, le appassionate di nail art avranno di che sbizzarrirsi! E' arrivato anche in Italia "Unghie Shock", il manuale dell'artista e fashion designer Sharmadean Reid.
IL LIBRO - In "Unghie Shock" Sharmadean riunisce le 25 nail art più gettonate nel suo Wah Nails Salon, il suo salone di Brick Lane a Londra, dedicato alla decorazione delle unghie ma anche ritrovo di nuove leve dell'arte, della pittura, della musica e della fotografia. Una guida alla scoperta delle nail art più fashion ma anche più pazze, ottima anche per la notte di Halloween che sta arrivando.
HOW TO - Leopardate, camouflage, una cascata di glitter, un tribale azteco, unghie fluo o un romantico fiocco. In Unghie Shock le nail art sono divise in categorie, ognuna con una piccola descrizione e le indicazioni del materiale utile a realizzarla. Dopodichè si passa alla guida a step per realizzare l'opera, alle foto da confrontare col proprio lavoro e a qualche trick utile per non sbagliare.
SHARMADEAN - Sharmadean Reid, è inglese, di origine giamaicana, laureata alla University of Arts, Central Saint Martins, ha lavorato come fashion designer per diversi brand internazionali. Ha sempre viaggiato tra Europa e Stati Uniti, ricercando spunti creativi e nuove esperienze artistiche. Nel 2006 ha fondato la fanzine «Wah», una rivista on-line tutta al femminile, in cui condive idee, progetti e pensieri su moda, arte e musica d’avanguardia. Qui vi proponiamo alcune creazioni del suo Wah Nails Salon da cui prendere spunto per la notte delle streghe.