28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
Intervista esclusiva

Peter & Wendy, l'emozione di una t-shirt...

Un sodalizio lavorativo ed un'amicizia dalla quale scaturiscono le t-shirt più smart del momento! Peter & Wendy riescono a farci indossare ciò che siamo e sentiamo nella vita di tutti i giorni.

MILANO - Litigano sempre ma sono una delle più divertenti e creative coppie professionali del mondo fashion. Oggi siamo a tu per tu con Peter & Wendy, amici nella vita designer di t-shirt per professione.

Dite di voi: Litighiamo forte. Facciamo magliette bellissime. Ma chi sono Peter & Wendy?
Due amici. Con un progetto comune che non sapevano neanche di avere. L’idea è nata dopo un concorso che inspiegabilmente non abbiamo vinto – ancora non ci capacitiamo – con la maglietta Boobs are overated a lì la voglia di mandarla in produzione avendo avuto degli ottimi riscontri a prescindere dal risultato. 
«Wendy» scrive le headline e segue tutti i social mentre «Peter» si occupa del progetto grafico. Ma la divisione è molto labile: in realtà condividiamo tutto e non possiamo mai esimerci dal discutere di quello che fa l’altro.

Come nasce l'idea di una nuova t-shirt P&W?
Litigando. Ogni mattina Wendy si alza con in mente una frase meravigliosa che Peter sistematicamente boccia. Le ispirazioni che arrivano dalla vita quotidiana, prevalentemente tipografiche e con una parte testuale forte che identifica la maglietta. Non siamo mai d’accordo su niente. Ma poi, un pranzo cinese e passa tutto.

E la produzione?
Facciamo piccole produzioni cercando di curare tutto nel dettaglio. 
Ma la vera sorpresa è stata la post produzione. In questo quasi-anno di vita ci sono venuti a trovare, portato torte-parole-risate-caffè, abbiamo ricevuto foto-mail-dolci-visite, una forma di contatto che va oltre le normali dinamiche web di vendita. Ed è bello. Tantissima gente fa magliette ma a noi piace farle così. Con cura.

Non solo t-shirt ma anche una nuova linea di felpe...
Dopo l’estate meno estate degli ultimi 2000 anni, abbiamo deciso di ristampare gli stessi soggetti tipografici virando sul calore delle felpe e su una gamma più ampia di colori.

Progetti per il futuro?
Altre magliette in primavera, dai soggetti ovviamente bellissimi. Per scoprirle bisogna continuare a seguirci su Facebook, Twitter e Instagram!