27 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Gossip

Mickey Rourke irriconoscibile: fisico perfetto in leggings

L'attore hollywoodiano è stato pizzicato dai fotografi fuori dalla palestra dopo una seduta di fitness, che pare proprio giovargli, visto che sembra rinato.

LOS ANGELES - Mickey Rourke è tornato, più in forma che mai. A 62 anni suonati – si per dire – l'anti-eroe hollywoodiano per eccellenza appare dimagrito e tonico, con un fisico asciutto e atletico. L'attore è stato immortalato dai paparazzi a Los Angeles dopo una seduta di fitness con tanto di leggings aderentissimi giallo fluorescente, attività che evidentemente gli fa benissimo. Sereno, appagato, energico, non sembra nemmeno più quello di una volta.

UNA CARRIERA DIFFICILE - Insomma, dopo gli anni bui, i deliri di onnipotenza, le brutte faccende di droga, la relazione tormentata con l'ex moglie Carré Otis, finalmente l'immagine di Rourke è stata purificata. Ruvido, scontroso, difficile, l'attore non è mai stato un personaggio facile. Tuttavia, il suo straordinario talento nell'interpretazione, la drammaticità dello sguardo e la capacità di immergersi completamente nel ruolo fanno di lui, da sempre, uno degli attori più interessanti a Hollywood e dintorni.

IL GRANDE RITORNO - Difficile dimenticarlo bellissimo e seducente in «9 settimane e mezzo», pellicola che fece la fortuna sua e di Kim Basinger e che quando uscì, nel 1986, incassò oltre 7 milioni di dollari. Anche se la sua più acuta interpretazione arriva dopo, soprattutto con il grande ritorno sul grande schermo nel 2008 con «The Wrestler»: il film, Leone d'oro alla 65ª Mostra del cinema di Venezia, fece anche conquistare a Rourke il suo primo Golden Globe e il prestigioso Indipendent Spirit Award.