23 agosto 2025
Aggiornato 07:30
Gossip

Angelina Jolie in astinenza: video shock di quando si faceva

In un filmato venduto in esclusiva a un tabloid americano dal suo ex pusher, l'attrice, allora 20enne, è irriconoscibile e alla disperata ricerca di droga

NEW YORK - Povera Angelina, questa proprio non ci voleva. A sconvolgerle la vita da brava ragazza, mamma premurosissima e ambasciatrice Onu impegnata in nobili cause umanitarie, arriva ora un video shock. Circa 16 minuti, la Jolie, 20 anni appena, si trova nella sua stanza d'albergo all'Ansonia Hotel dell'Upper West Side e parla al telefono in evidente stato di astinenza da coca. Emaciata, pallida, irriconoscibile. Durante la chiamata l'attrice è alla disperata ricerca di droga.

IL VIDEO - Il video è stato diffuso al famoso tabloid americano National Enquirer dall'ex spacciatore della star, Franklin Meyer, che dopo averla rifornito per anni ha pensato bene di tradirla vendendo in esclusiva il filmato. «Angie è stata una mia cliente per tanti anni», ha raccontato Meyer. «Le vendevo eroina e cocaina. Un giorno mi ha chiamato e mi ha chiesto di andare a casa sua, era il nostro modo in codice per dire che aveva bisogno di stupefacenti. Decisi di portare una videocamera e la ripresi». Ecco qua, e il gioco è fatto.

LA TOSSICODIPENDENZA - Non è certo un mistero che l'invidiatissima signora Pitt abbia avuto un passato da cocainomane. Ne aveva parlato persino il suo biografo, Andrew Morto, e in un'intervista tempo fa lei stessa aveva dichiarato: «Ho passato dei tempi molto duri e oscuri, ma sono sopravvissuta. Per molte ragioni non dovrei essere qui ora». Certo è che questo resta comunque un duro colpo alla sua immagine ormai quasi immacolata. Per il suo impegno umanitario Angelina è stata anche insignita del Premio Jean Hersholt, speciale categoria degli Oscar che viene attribuita proprio a chi si impegna costantemente in nobili cause.