Sting ai sei figli: «Andate a lavorare»
Il 62enne rocker inglese, oltre 225 milioni di euro di patrimonio, ha detto che ai suoi figli non lascerà neanche un penny
LONDRA - Dura vita per i figli d'arte, almeno per quelli di Sting. Il 62enne rocker inglese, oltre 225 milioni di euro di patrimonio, in un'intervista al Mail on Sunday ha detto chiaramente che degli stratosferici guadagni raccolti nella sua carriera i sei figli non vedranno neanche l'ombra. «Devono lavorare. Tutti i miei figli lo sanno e raramente mi chiedono qualcosa - ha spiegato l'ex bassista dei Police - e questo è qualcosa che apprezzo e rispetto veramente». Il cantante ha annunciato che intende «spendere tutto» in numerosi progetti che gli piacerebbe realizzare, anche se ha precisato che, nel caso in cui i suoi ragazzi avessero dei reali problemi, «ovviamente» li aiuterebbe.
SEI FIGLI - Sting ha sei figli, tre maschi e tre femmine: quattro sono nati dalla relazione con l’attrice e produttrice Trudie Styler, sua moglie dal 1992, che in casa chiama «la regina madre». Gli altri due sono nati dal precedente matrimonio con l'attrice irlandese Frances Tomelty. Insomma, dovranno farsi da sé proprio come papà.
UNA FAMIGLIA MODESTA - Lui, nato nella periferia nord di Newcastel, mamma parrucchiera e papà ingegnere civile, una famiglia piuttosto modesta, ha sempre voluto fare il cantante. Dover aver frequentato la St. Cuthbert Roman Catholic School si iscrive all'Università di Warwick a Coventry ma senza mai laurearsi. Prima di diventare musicista professionista lavora come scavatore e insegnante di inglese e, per un solo anno, anche di disegno. Poi, finalmente, il grande salto: suona ovunque e diventa una star. Nonostante nel 2003 compaia all'81º posto della classifica dei «100 peggiori inglesi» elaborata via sondaggio dalla tv inglese Channel Four, nel 2011 si piazza al 77º posto tra i 100 personaggi più influenti al mondo secondo il Time.