30 marzo 2020
Aggiornato 13:00
Tecnologia

Fotografia digitale: tutti i vantaggi della stampa online

Se fino a poco tempo fa ci si rivolgeva agli studi fotografici, oggi molti appassionati di fotografia preferiscono ordinare le stampe appoggiandosi a servizi online.

La stampa della fotografia digitale ha subito negli ultimi anni una vera e propria rivoluzione. Se fino a poco tempo fa ci si rivolgeva agli studi fotografici, oggi molti appassionati di fotografia preferiscono ordinare le stampe appoggiandosi a servizi online.

Il motivo di questa scelta spesso non è solo di tipo economico, ma è soprattutto legato alla comodità che offrono i servizi di stampa fotografica online: l’ordine della stampa si può effettuare da casa in pochi minuti e può essere ritirata in uno dei negozi convenzionati con il servizio oppure spedita tramite corriere.

Inoltre questi servizi offrono una varietà di formati per la stampa molto ampia, equiparabile in tutto ai centri di stampa tradizionali: si va dal classico 10*15 cm alla realizzazione di ingrandimenti di 100*150cm.

Anche l’offerta dei materiali a disposizione su cui stampare le fotografie è molto vasta online. Oltre alla stampa di poster su carte fotografiche pregiate, i servizi web di stampa fotografica offrono la possibilità di realizzare veri e propri quadri su tela pittorica, ad esempio, riproducendo l’immagine sulla tela che viene poi stesa su un telaio di legno.
Sono inoltre disponibili oggi anche alcuni materiali un tempo utilizzati solamente in ambito professionale come l’alluminio, il plexiglass e il forex.

Grazie ai servizi web, inoltre, è possibile personalizzare la stampa e vederne un’anteprima online prima di effettuare l’ordine. Con il servizio di stampa poster di Cewe, ad esempio, è possibile aggiungere un testo al poster direttamente dal sito web oppure scaricando un pratico programma di composizione che permette anche ulteriori personalizzazioni.

Particolare è anche la possibilità offerta da servizi come Cewe di stampare pannelli multifoto, collage e stampe a mosaico. Con quest’ultima tecnica la foto viene scomposta in più parti che vengono stampate separatamente e andranno poi appese a qualche centimetro di distanza.

Fino a fine 2014 potrete testare i servizi di stampa poster e tele di Cewe usando i buoni sconto riservati ai nostri lettori:

  • 10CEWE14 – 10 euro di sconto su tutte le categorie di prodotto tranne le foto (stampa foto) - Nessun ordine minimo
  • 30CEWE14 – 30 euro di sconto su Fotolibri e decorazioni da parete (poster & tele) - Ordine minimo 150 euro 

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal