Studio inglese

Lo zucchero «causa» ansia e depressione?

Studio: zucchero alimenta la depressione. Ma gli esperti sono scettici

Secondo uno studio dell'University College London più disturbi psichici negli uomini che mangiano molti dolci. Ma secondo gli esperti i ricercatori sembrano confondere gli zuccheri presenti naturalmente negli alimenti come il latte, e gli «zuccheri liberi» aggiunti alle bevande o ai dolci.

Musica
Un fotogramma del video di «Thriller» di Michael Jackson

Un fotogramma del video di «Thriller» di Michael Jackson

Michael Jackson, Quincy Jones vince la causa sui diritti

Soddisfatto il produttore, che incasserà 9 milioni di dollari, che ha contribuito ad alcuni grandi successi del «Re del Pop»: «Voglio solo proteggere l'integrità del lavoro che abbiamo fatto insieme». Intanto nel nuovo trailer di «Stranger Things 2» c'è «Thriller».

Editoria

L'effetto Trump continua a premiare il New York Times

Il New York Times torna in utile con i ricavi dagli abbonamenti digitali. Nel secondo trimestre 2017 per la prima volta i guadagni dalle sottoscrizioni web hanno sorpassato la raccolta pubblicitaria sulla carta stampata: 83 milioni di dollari contro 77.

Social network
Vola l'utile di Facebook

Vola l'utile di Facebook

Facebook straccia ancora una volta le attese di bilancio

Balzo in avanti del 71% nei profitti rispetto all'anno passato, ammontati a 3,9 miliardi di dollari, mentre il numero degli utenti sale a oltre due miliardi. Intanto, grazie al rally del titolo, Facebook ha ora una capitalizzazione superiore ai 500 miliardi di dollari.

La ricerca

Il 50% dei nostri atomi è di un'altra galassia

Attraverso una sofisticata simulazione elaborata al supercomputer gli astronomi della «Royal Astronomical Society» hanno determinato che il 50% della materia della Via Lattea, dunque anche gli atomi di cui siamo fatti, proviene da altre galassie.

Brangelina story
Angelina Jolie rompe il silenzio a dieci mesi dalla separazione da Brad Pitt e si svela sulle pagine di Vanity Fair

Angelina Jolie rompe il silenzio a dieci mesi dalla separazione da Brad Pitt e si svela sulle pagine di Vanity Fair

Angelina Jolie e il divorzio da Brad Pitt: «Piango… ma sotto la doccia»

La star parla per la prima volta del divorzio dall'ex marito e racconta il momento difficile del loro rapporto. «Situazione difficile dall'estate 2016. I nostri figli sono stati coraggiosi». Intanto Spike Jonze starebbe lavorando a un progetto segreto con Brad Pitt.

Mostra Venezia 2017

Tanta Italia alle «Giornate» veneziane

Tre italiani in concorso alla sezione parallela della Mostra di Venezia Le giornate degli autori: «Il contagio» di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, «Dove cadono le ombre» di Valentina Pedicini e «L'equilibrio» di Vincenzo Marra, molti altri tra gli eventi speciali.

Musica italiana
Nina Zilli

Nina Zilli

Nina Zilli svela copertina e tracklist del nuovo album «Modern Art»

Nina Zilli ha annunciato il titolo, la data d'uscita e i primi dettagli del suo nuovo album in studio, l'ideale sequel di «Frasi e fumo» del 2015: il quarto disco di inediti si intitola «Modern art» e uscirà il prossimo 1° settembre. Intanto Rovazzi e Morandi volano sul web.

Musica

Suicidio Chester Bennington, pubblicata la chiamata al 911

Attraverso l'accesso alla telefonata al numero per le emergenze negli Stati Uniti, il sito Tmz ha ricostruito la dinamica dei primi momenti successivi al ritrovamento del corpo del cantante dei Linkin Park. Intanto la band lancia un sito per la prevenzione del suicidio.

Cinema
James Bond, il 25mo capitolo della saga nei cinema lʼ8 novembre 2019

James Bond, il 25mo capitolo della saga nei cinema lʼ8 novembre 2019

Daniel Craig sarà di nuovo James Bond

Sul nome del regista vige ancora il più assoluto riserbo, sebbene tra i candidati, emerge con sempre più insistenza, quello di Christopher Nolan. Il 25esimo capitolo uscirà nelle sale l'8 novembre 2019. Reunion di star per Wes Anderson che gira «Isle of Dogs».

L'intervista

«Ho chiesto di essere tutrice di mio padre Francesco Nuti»

In un'intervista a Chi, Ginevra Nuti, la figlia maggiorenne dell’attore e regista racconta degli ultimi 11 anni accanto al padre, non più autonomo dopo un incidente domestico, e spiega di volersi occupare di lui in prima persona: «Per me papà è sempre papà»

Internet & Finanza

Nonostante la multa dell'UE a Google, Alphabet continua a crescere

Il re dei motori di ricerca e di Internet ha riportato utili calati del 27,7% a 3,5 miliardi di dollari rispetto ai 4,9 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso, danneggiati dalla sanzione record di 2,74 miliardi per abuso di posizione dominante.

DIARIO TV

Venezia 74, quattro italiani in concorso con Clooney

In gara Virzì, Riso, Manetti Bros, Pallaoro. Star sul red carpet. Il direttore della Mostra, Alberto Barbera, crede molto nella nouvelle vague italiana: «C'è davvero la sensazione che ci sia una sorta di primavera del cinema italiano».

Lo yacht a vela più grande del mondo del russo Melnichenko al largo dell'isola Palmaria

27/07/2017 14:56:20

Rihanna incontra Brigitte Macron all'Eliseo

26/07/2017 20:03:21

«Blade Runner 2049» il 5 ottobre in sala. Ecco il nuovo trailer

25/07/2017 14:33:58

Bono all'Eliseo ricevuto da Macron

24/07/2017 18:20:11

Ultime notizie

Guarda tutte

Il Generation Hotel della Val Pusteria!

All’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ) ogni generazione ha servizi ed attività su misura. E più grande è la famiglia più si risparmia.

Enrico Brignano, date e biglietti del tour estivo 2017 «Enricomincio da me»

Varcato il traguardo del mezzo secolo, a 50 anni tondi tondi, Enrico Brignano non smette di farsi domande. Soprattutto, si chiede se ciò che è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, un disegno del destino oppure una gran botta di cu... riosa casualità

Vacanze sicure, come usare le carte di credito senza rischiare

Un breve ma utile vademecum spiega come viaggiare tranquilli con le carte di credito. Usarle in viaggio o nelle località di villeggiatura senza incorrere in brutte sorprese.

Lacuna Coil: il Diario sul set dell'ultimo video del mitico gruppo metal

Un paesaggio cupo, gotico e decadente fa da sfondo all'ultimo lavoro di Cristina Scabbia e compagni. li abbiamo incontrati durante una pausa nella realizzazione delle riprese in un lanificio abbandonato

Ecco il gatto che ha battuto ogni record

Si chiama Omar e vive in Australia il gatto gigante da Guinnes dei primati. Guardatelo in tutta la sua bellezza

Il Centro Europeo di Formazione conferma la collaborazione con Cannavacciuolo

Al corso di cucina promosso dallo chef pluristellato sarà introdotta una Master Class pratica riservata a 30 studenti meritevoli

In Cina è nata la «fabbrica di like»

Migliaia di smartphone installati sulle pareti generano «mi piace» sui social network. Così la società tecnologica ha trovato il modo di risparmiare sul numero dei dipendenti e sui costi

Ultime notizie

Guarda tutte

Decide Rodriguez: il Milan non brilla ma la qualificazione è vicina

Un Milan non spettacolare conquista una vittoria preziosissima in vista del passaggio del turno. Merito della giocata di Rodriguez su calcio da fermo che di fatto decide la qualificazione. Tra sette giorni il ritorno in un San Siro pieno e ribollente di autentica passione rossonera.

Fincantieri: Macron nazionalizza Stx e difende il lavoro in Francia, umiliandoci ancora una volta

L'Italia scopre il libero mercato solo quando Germania, Francia e Cina fanno shopping a prezzi stracciati degli assetti industriali strategici italiani. Quando proviamo noi a controllare tali settori veniamo ridicolizzati

Abbattuto? Macché, Vettel è carico: «Perché credo nella mia Ferrari»

Il disastro di Silverstone non ha demoralizzato Sebastian, che si ripresenta al via all'Hungaroring consapevole di poter «contare su una macchina capace di poter lottare per la vittoria». Nessuno stress, dunque, e nessuna fretta di rinnovare il contratto per il 2018: «Qui sto bene»

Mille e uno motivi per cui Bezos (Amazon) è l'uomo più ricco del mondo

Con un patrimonio di 90 miliardi di dollari, Bezos è oggi l'uomo più ricco del mondo. Ha rubato lo scettro a Bill Gates. E c’è di più, perché nessuno - fino a oggi - aveva mai raggiunto tale cifra