Olimpiadi a Torino: «ricucito» lo strappo all'interno della famiglia Cinque Stelle
Dopo giorni di bufera pare infatti che sia tornato il sereno a casa Cinque Stelle, fondamentale in questo senso l'intervento di Di Maio.
TORINO - «I rapporti sono stati ricuciniti. Ora siamo compatti per mandare avanti la candidatura olimpica della città», così la sindaca di Torino, Chiara Appendino, in seguito all'incontro svoltosi ieri sera a Palazzo Civico con i consiglieri di maggioranza, alla prensenza del vicepremier Luigi Di Maio. Dopo giorni di bufera pare infatti che sia tornato il sereno a casa Cinque Stelle, fondamentale in questo senso l'intervento di Di Maio.
OLIMPIADI 2026 - Lunedì 2 luglio la questione cinque cerchi verrà affrontata in Consiglio Comunale e martedì sarà inviato a Roma lo studio di fattibilità, ha fatto sapere Appendino al termine del summit conclusosi circa alle 23 e 30 di sabato sera. Ora la palla passa a Di Maio che, avendo ascoltato le proposte di modifica del pre dossier messe a punto dall'architetto Alberto Sasso, porterà a livello governativo il nuovo modello di evento proposto dai pentastellati, valido non solo per Torino ma anche per Milano e Cortina.
- 30/07/2018 Tav o No Tav? Dopo Chiamparino parla Di Maio: «Opera vecchia, va integralmente ridiscussa»
- 23/07/2018 La richiesta del M5S di Torino al Governo: «Ora si fermi il TAV»
- 16/07/2018 Cambia il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione, l'incarico torna a Davide Bono
- 15/07/2018 Chiamparino non si ricandiderà, chi alla guida della Regione? I nomi