Gli automobilisti passano col rosso, ma le immagini non sono chiare: multe revocate
Il semaforo vista red è in viale del Castello. La polizia municipale valuta se presentare un controricorso: decine i casi da discutere davanti al giudice a settembre
MONCALIERI - Gli automobilisti passano con il rosso, il semaforo Vista Red li immortala e li incastra. Multa inevitabile? No, anzi. Fa discutere la decisione presa dal giudice di pace di Moncalieri che ha annullato i verbali agli automobilisti "pizzicati" dal semaforo di viale Del Castello angolo Strada Torino.
MULTE ANNULLATE E RICORSI - La decisione ha spiazzato il comando della polizia municipale di Moncalieri, che ora pensa a un controricorso. Il motivo dell'annullamento delle multe? Le immagini sarebbero poco chiare. Per questo motivo non solo il giudice ha deciso di revocare le multe, ma ha anche deciso di ridare i punti persi agli automobilisti. L'episodio non è nient'altro che il preambolo di una situazione più complessa: a settembre infatti saranno decine e decine i ricorsi da discutere davanti al giudice. La sentenza di questi giorni rischia però di creare un precedente importante, in vista dei prossimi ricorsi.
- 28/10/2018 Auto «parcheggiata» sui binari del 4: il tram non può passare
- 24/08/2018 Le vacanze sono finite, Ztl e strisce blu tornano attive: i dettagli
- 23/08/2018 Torino e la svolta delle aree pedonali: in arrivo nuove zone off limits alle auto
- 13/08/2018 Sosta gratis e Ztl non attiva: per 13 giorni si parcheggia senza pagare