28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Bellezza

Sembrare più giovani e avere la pelle delle star? Si può, ecco dove a Torino

Chi non sogna una pelle liscia e perfetta come quella di Belen Rodriguez? A Torino c'è un salone di bellezza in cui le magie sono possibili

TORINO - L'orologio non si può mandare indietro e i segni del tempo sono visibili sul nostro volto, questo è inevitabile. Tuttavia... Qualche piccolo accorgimento di bellezza può aiutare a trarre in inganno le lancette. E' questo quello che succede in un particolarissimo salone di bellezza che si trova nei pressi della stazione di Porta Nuova, in pieno centro città. Beatrice, la giovane proprietaria dell'atelier Concept Store My Organics, compie le sue magie attraverso un macchinario che utilizza l'ossigeno puro al fine di stimolare la crescita e la vitalità delle cellule della pelle, con risultati davvero strabilianti.

OSSIGENOTERAPIA - Abbiamo citato la magia, ma questa è cosa di mago Merlino o di David Copperfiel, non certo di un salone di bellezza. Quindi, nella realtà dei fatti, di cosa si sta parlando? I trattamenti all’ossigeno a elevata concentrazione sono frutto dello studio di un gruppo di ricercatori statunitensi e mirano a rivitalizzare le cellule della pelle e a limitarne i segni dell'invecchiamento. Come funziona questo elisir di giovinezza? «Innanzitutto è necessario che vengano fatte delle microabrasioni sullo strato corneo così che l’ossigeno possa agire in profondità» spiega Beatrice, «in questo modo avviene una riossigenazione dei tessuti che migliora la struttura della pelle stessa e aumenta la produzione di collagene ed elastina». Il risultato è a dir poco prodigioso: l’ossigeno ha un effetto immediato e la pelle sembra più luminosa fin dal primo trattamento. La terapia completa dura tra le 7 e le 8 sedute e permette di ottenere la pelle lisca e brillante come quella delle star del cinema. «Non si dimentichi poi che, con l'ossigeno terapia, si possono ottenere ottimi risultati anche in presenza di acne e imperfezioni delle palle, tipiche della giovane età».

CAPELLI - L'Oxy therapy (ossigeno terapia) non limita le sue magie alla pelle ma si estende anche al benessere dei capelli. Dopotutto, chi non sogna una chioma splendente come quella di Belen Rodriquez? «Il trattamento per i capelli» spiega ancora Beatrice «prende inizio anche in questo caso con con una delicata esfoliazione che determina la rimozione delle cellule prive di vitalità». Dopodiché il trattamento continua con l’applicazione di una soluzione specifica per detergere e tonificare e, completato il processo di idratazione, l'ossigeno arriva negli strati più profondi della cute. Poi a compiere la magia finale ci pensano l'acido jaluronico, le vitamine, gli aminoacidi e 87 oligoelementi minerali. 

TRATTAMENTO - Tra i tanti (uomini e donne) che si sono sottoposti in questi giorni al trattamento a base di ossigeno c'è una signora che presentava un principio di psoriasi cutanea, con evidente rossore sulla nuca e desquamazione. La donna, dopo il trarramento con Oxy Therapy abbinata a una terapia di fiale, ha subito riscontrato un miglioramento evidente e si è detta molto contenta di aver provato un trattamento di cui, fino a quel momento, aveva solo sentito parlare e di cui ora non farebbe più a meno. «Per capire esattamente di che cosa si tratta è il caso di provarlo sulla vostra pelle» conclude Beatrice, che vi aspetta nel suo salone in via San Franscesco da Paola con il suo "super" macchinario oxy therapy. Affrettatevi, solo per i lettori di Diario di Torino, la prima seduta è in omaggio.