Fuoco e fiamme nel Canavese: intervengono i vigili del fuoco per spegnere gli incendi
A causa della siccità, diverse sterpaglie hanno preso fuoco a Rivarolo Canavese e a Castellamonte. Numerose le chiamate dei residenti ai vigili del fuoco
RIVAROLO CANAVESE - Allarme incendi nel Canavese. Sembra impossibile, essendo a fine ottobre, ma a causa della siccità diversi focolai si sono propagati in questi giorni in alcuni comuni come Rivarolo e Castellamonte. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, chiamati dai residenti allarmati.
GLI INCENDI - Ad andare a fuoco, molto spesso, sono le sterpaglie e i rami secchi. A Rivarolo è successo esattamente così: l’incendio si è sviluppato a bordo strada, vicino alla frazione di Argentea. Quando le fiamme si sono avvicinate alla zona abitata, i pompieri sono intervenuti e hanno spento l’incendio. Il secondo rogo si è sviluppato in un boschetto vicino alla frazione Filia, a Castellamonte: non è chiaro cosa l’abbia fatto divampare. Su questo caso indagano i carabinieri, ma anche in questo frangente i vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo sono riusciti a domare le fiamme e a spegnerle.
- 13/08/2018 Incendio all'alba in corso Belgio: pompieri, ambulanza e polizia municipale sul posto
- 01/08/2018 Nuovo incendio all'Ambienthesis Orbassano nella notte, pompieri impegnati fino a questa mattina
- 05/07/2018 Incendio al CTO: tra le corsie dell'ospedale torna la paura che si aggiri un piromane
- 01/07/2018 Fiamme nella notte a Collegno: a fuoco l'impianto di smaltimento rifiuti