Appendino incontra il ministro dell’Interno Minniti: «Ex Moi e bonifica di via Germagnano i temi affrontati»
La sindaca, insieme al prefetto Renato Saccone, ha incontrato il ministro dell’Interno. Un incontro cordiale, durante il quale sono state ribadite le prossime misure da adottare a Torino
TORINO - Il ministro dell’Interno, Marco Minniti, ha incontrato questa mattina al Viminale la sindaca di Torino Chiara Appendino e il prefetto Renato Saccone. L’incontro, già programmato da tempo, si è svolto «in un clima di cordialità e di concordia istituzionale».
EX MOI E VIA GERMAGNANO - Diversi i temi trattati e discussi, in particolare il sostegno da parte del Ministero dell’Interno per la realizzazione del progetto Moi e l’impegno sul regolamento dei campi Rom e la bonifica di via Germagnano per debellare il fenomeno dei roghi. Infine, la sindaca Appendino, in materia di emergenza abitativa, ha manifestato la volontà di proporre in sede ANCI una semplificazione delle procedure per le ristrutturazioni di infrastrutture destinate all’housing sociale. Inoltre, è stata confermata da Minniti e Appendino la volontà di continuare a collaborare, in piena sintonia, sulle misure da adottare.
- 30/07/2018 Tav o No Tav? Dopo Chiamparino parla Di Maio: «Opera vecchia, va integralmente ridiscussa»
- 23/07/2018 La richiesta del M5S di Torino al Governo: «Ora si fermi il TAV»
- 16/07/2018 Cambia il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione, l'incarico torna a Davide Bono
- 15/07/2018 Chiamparino non si ricandiderà, chi alla guida della Regione? I nomi