29 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Cronaca

Incidente mortale sulla A4: automobilista muore sul colpo

Lo scontro è avvenuto intorno alla mezzanotte di oggi, mercoledì 7 giugno. L'autista della Citroen, un uomo di cinquantadue anni del biellese, non ce l'ha fatta ed è morto prima ancora di arrivare in ospedale 

CHIVASSO - L'impatto è avvenuto tra lo svincolo di Chivasso centro e Chivasso ovest, a circa 15 km da Torino. A essere coinvolti sono stati una Fiat Punto e una Citroen Berlingo. Stando alle prime ricostruzioni, l'incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte di mercoledì 7 giugno, quando la Citroen ha sbattuto contro il new-jersey al centro della carreggiata e, subito dopo, contro il guard-rail sulla destra, per poi travolgere violentemente la Fiat Punto. Le due vetture, dopo aver carambolato diverse volte, si sarebbero fermate fuori strada. Per uno degli uomini a bordo della Citroen lo scontro è stato fatale.

La vittima

Ad avere la peggio nell'impatto è stato un uomo di cinquantadue anni originario del biellese che, probabilmente viaggiava senza cintura di sicurezza, ed è stato sbalzato fuori dall'abitacolo nel momento dell'impatto. L'uomo non ce l'ha fatta ed è morto ancor prima di essere trasportato in ospedale. Gli agenti della polizia stradale di Novara Est sono attualmente a lavoro per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.

AGGIORNAMENTO - In seguito agli accertamenti della polizia è emerso che il cinquantaduenne deceduto si trovava sul sedile posteriore dell'auto. Al volante invece vi sarebbe stato un uomo di 49 anni, anch'esso residente a Biella, risultato positivo all'alcoltest. L'autista avrebbe superato di 3 volte il limite alcolico massimo consentito, è prevista per domani giovedì 8 giugno, l'udienza persso il Tribunale di Ivrea per convalidare l'arresto dell'uomo.