29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Eventi

Birra a fiumi ai Docks Dora: tre giorni per scoprire il mondo delle birre belga 

Dal 26 al 28 maggio Torino ospiterà il «Triple B Fest», una manifestazione unica per conoscere il mondo delle birre belga, dichiarate patrimonio UNESCO dell'Umanità nel 2016. Inutile dire che si tratta di un appuntamento imperdibile per gli amanti della birra

TORINO - Immaginate di gustare una birra belga appena stillata nella cornice d'eccezione dei Docks Dora. Niente male vero? Questo fine settimana, dal 26 al 28 maggio, Torino ospiterà il «Triple B Fest», una manifestazione unica per conoscere il mondo delle birre belga, dichiarate patrimonio UNESCO dell'Umanità nel 2016. Il festival si rivolge sia a un pubblico di appassionati che ai semplici curiosi: c'è birra per tutti. Sono inoltre in programma diverse attività legate al mondo del design, dell’arte, della musica e persino dello yoga.

Programma
Tre giorni, 1500 birre (tutte rigorosamente di origine belga) e 12 Mastri Birrai per accompagnare il pubblico all'interno di un viaggio alla scoperta del mondo delle birre belga. Gli appassionati, e non, potranno conoscere più di 50 tipi diversi di birra, spillate sul momento dai mastri birrai. Ma la novità assoluta nell’intero panorama dei beer festival è rappresentata dagli abbinamenti delle birre belghe con le eccellenza gastronomiche italiane. Curatore dell’intero settore di quality street food è il giornalista «gastronomade» Vittorio Castellani che ha selezionato le migliori proposte di qualità e gli artigiani d’eccellenza.