28 agosto 2025
Aggiornato 07:00
Cronaca

Investita da un carro durante il Carnevale di Giaveno: 19enne in gravi condizioni al CTO

E' ricoverata al CTO Giulia Stoppa, la ragazza rimasta investita da un carro allegorico durante la sfilata di Carnevale di domenica 26 marzo a Giaveno

TORINO - E' terminata nel peggiore dei modi possibili la sfilata dei carri allegorici che si è tenuta a Giaveno domenica 26 marzo: una ragazza di appena 19 anni è stata investita da uno dei carri allegorici. Giulia Stoppa è stata immediatamente soccorsa e trasportata con l'eliambulanza al CTO di Torino dove ha subito un importante intervento chirurgico. Le sue condizione attualmente sono gravi e la prognosi resta riservata. Secondo quanto trapelato, la giovane avrebbe riportato un serio trauma toracico e un trauma addominale da cui è conseguita una cospicua emorragia interna. L'intervento sembrerebbe essere riuscito con successo e la ragazza si trova ora in terapia intensiva, intubata.

La dinamica dell'incidente
Com'è stato possibile che si verificasse una fatalità tanto grave? La dinamica dell'incidente è attualmente sotto il vaglio dei carabinieri della compagnia di Rivoli. Le testimonianze fornite da chi ha assistito al fatto sono discordanti: c'è chi sostiene che la ragazza si trovasse seduta su una cassa dell'impianto audio del carro, che sia caduta e, di seguito, sia rimasta schiacciata dal trattore. Stando ad altre ricostruzioni invece la giovane si sarebbe trovata già a terra quando il trattore l'ha investita. Sarebbe stato già interrogato l'autista del mezzo, un 23enne di Racconigi, risultato negativo al test dell'etilometro.