Scippata sul bus, insegue il ladro fino a Porta Susa e lo fa arrestare dalla Polfer
Il giovane, un 25enne di nazionalità marocchina, è stato fermato dagli agenti della Polfer. Il complice invece ha fatto perdere le proprie tracce
TORINO - Prima il furto a bordo del bus, poi la fuga nella stazione ferroviaria di Porta Susa e l’arresto da parte degli agenti della Polfer. Il protagonista? Un cittadino di 25 anni di nazionalità marocchina ma residente a Brescia, ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L'inseguimento e l'arresto
Il giovane, in compagnia di un complice, ha infilato la mano della tasca di una signora nigeriana di 40 anni e le ha sfilato il cellulare. La vittima, nonostante la confusione del momento, si è subito accorta dell’ammanco e ha iniziato a inveire contro il ladro. A quel punto il ragazzo ha gettato a terra il cellulare, è sceso nella fermata del bus di piazza XVIII Dicembre e ha si è diretto verso la stazione ferroviaria di Porta Susa insieme al «compagno di scippi». Per sua sfortuna la donna, dopo aver recuperato il telefono, ha seguito il malviventi e li ha segnalati alla Polizia Ferroviaria. L’autore del furto è stato prontamente bloccato dagli agenti su richiesta della donna: nelle sue tasche anche un altro telefono di provenienza ignota.