28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Omicidio nel ferrarese

Oggi a Torino i funerali dei coniugi Vincelli, alle 14 in piazza Santa Giulia

Mentre il figlio è rinchiuso nel carcere minorile «Ferrante Aporti», nel primo pomeriggio i familiari daranno l’ultimo saluto a Salvatore Vincelli e Nunzia Di Gianni

TORINO - Saranno celebrati nel primo pomeriggio di oggi a Torino i funerali di Salvatore Vincelli e Nunzia Di Gianni, i coniugi uccisi dal figlio sedicenne a Pontelagorino, nel ferrarese. L’ultimo saluto sarà dato in forma strettamente privata alle ore 14 nella chiesa di piazza Santa Giulia e prenderanno parte solo i familiari. Finito il rito funebre le salme saranno trasferite al tempio crematorio del cimitero Monumentale di corso Novara. Il vescovo di Ferrara si era detto disponibile a celebrare i funerali nel Duomo, ma i familiari hanno rifiutato per un rito più privato.

Figlio nel carcere minorile di Torino
Il figlio sedicenne che con l’amico ha pianificato e tolto la vita ai coniugi Vincelli è stato rinchiuso nel carcere minorile «Ferrante Aporti» di Torino. Da quanto è emerso il giovane è sotto stretto controllo della polizia penitenziaria e, nonostante diversi colloqui con il personale educativo della struttura, sarebbe sereno e tranquillo di giorno, triste la sera.