28 agosto 2025
Aggiornato 01:30
Torino Outlet Village

Torino Outlet Village, nel marzo 2017 apre il mega centro commerciale delle grandi firme

L'outlet verrà inaugurato in primavera. Situato a Settimo Torinese, a 15 minuti dal centro di Torino, si distinguerà per le grandi firme ospitate

SETTIMO TORINESE - Armani, Nike, Gucci, Abercombie & Fitch, Adidas e Victoria's Secret: sono queste le grandi firme dell'abbigliamento che troveranno casa nel nuovo Torino Outlet Village, un mega centro commerciale che aprirà il 23 marzo 2017 a Settimo, alle porte di Torino. Il nuovo outlet mira a diventare un punto di riferimento in tutto il Piemonte e più generalmente nel nord Italia. L'obiettivo? Superare come prestigio Serravalle e Vicolungo.

Oltre 90 negozi, 50.000 metri quadrati di spazio
Certo, non sarà un'impresa semplice ma la notizia dell'apertura di un nuovo polo del lusso a prezzi low-cost nel torinese è stata accolta con favore da i grandi marchi e la corsa per accaparrarsi un posto all'interno del centro commerciale è iniziata da tempo. Tra indiscrezioni, bufale e gossip, iniziamo ad elencare le certezze: i negozi saranno almeno 90, per una superficie di circa 20.000 metri quadrati. Un dato ancora maggiore se si sommano i vari parcheggi, ristoranti e bar, capace di arrivare a 50.000 metri quadrati: una sorta di impero dello shopping. Buone notizie anche per il mondo del lavoro, con i circa 500 nuovi posti di lavoro previsti e su cui verranno forniti dettagli a partire dal mese di gennaio. 

Un outlet innovativo, con una guglia di 85 metri
Cosa dire ancora? Bhe, la scelta della location: Settimo Torinese, città in continua crescita (nel 2018 sarà capitale della cultura) è un punto di transito da e verso Torino molto percorso e fruibile. Il simbolo del Torino Outlet Village sarà una guglia di 85 metri, peraltro già molto visibile ora, a quattro mesi dall'apertura del centro commerciale. E' il simbolo del progetto portato avanti dalla società TFV, che segue lo sviluppo per la famiglia Percassi, punto di riferimento del settore. Secondo alcune indiscrezioni inoltre, all'interno dell'outlet sarà possibile incontrare dei tour operator, che avranno il compito di promuovere in sconto gli ingressi alle meraviglie custodite a Torino come il Museo Egizio, il Castello di Rivoli e tanti altri beni culturali. Finita qui? Assolutamente no: i clienti potranno godere di diversi "vizi" come i valet parking, le spedizioni a domicilio, i personal shopper e tante altre sorprese per un outlet innovativo e unico, alle porte di Torino.