29 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Eventi a Torino

Un dolce week end con «Una Mole di Panettoni» il 19 e 20 novembre a Torino

Sabato 19 e domenica 20 novembre un appuntamento imperdibile all'Hotel Principi di Piemonte per gli amanti del panettone

TORINO - Le feste natalizie si avvicinano e come ogni anno giunti in questo periodo, si iniziano a vedere sugli scaffali dei negozi un’incredibile quantità e varietà di dolci, pandori e panettoni. E proprio in onore di quest’ultima leccornia, nata a Milano più di 500 anni fa e diventata oramai famosa in tutto il mondo, sabato 19 e domenica 20 novembre si terrà, presso l'Hotel Principi di Piemonte, "Una Mole di Panettoni».

L’evento, giunto alla 5° edizione, riunirà capolavori di quest’arte bianca creati da pasticceri, laboratori e aziende di eccellenza provenienti da tutta Italia che hanno come obiettivo comune l’utilizzo di ingredienti di alta qualità.

Le precedenti edizioni di questa manifestazione, interamente dedicata al panettone artigianale, hanno visto un continuo aumento dell’affluenza di visitatori passando dai 5.000 della prima edizione  nel dicembre 2012 agli oltre venti mila delle edizioni successive confermando il trend positivo nei confronti del settore dolciario di qualità.

L’ingresso a «Una Mole di Panettoni» è totalmente gratuito.

Il vastissimo e gustosissimo programma della manifestazione si svolgerà presso l'Hotel Principi di Piemonte (via Piero Gobetti 15 a Torino, tra via Lagrange e via Roma) tra le 11 e le 20 di sabato 19 e domenica 20 novembre e comprenderà:

  • vetrina di lievitati festivi di eccellenza artigianale,
  • degustazione e vendita al prezzo speciale di € 20/kg,
  • una Mole di Incontri eventi didattici e conferenze sulla cultura del cibo,
  • una Mole di Chef incontri e degustazioni a tema,
  • una Mole di Ristoranti esperienze enogastronomiche,
  • concorso miglior panettone salato, tradizionale e creativo.

Non ci resta che augurarvi un dolce week end e ovviamente…buon appetito!