28 agosto 2025
Aggiornato 07:00
Cronaca

Ruba nella casa della vicina, il «ladro di pianerottolo» beccato dalle telecamere

Aspettava che la vicina uscisse di casa per fare la spesa o recarsi in giardino, poi trafugava tra cassetti e armadi. Ecco com'è stato scoperto il malvivente

GIAVENO - Aspettava che la vicina uscisse di casa per andare in giardino o per fare la spesa, a quel punto il ladro entrava in azione e portava via piccole somme di denaro. I carabinieri hanno arrestato Carmine S., pizzaiolo di 30 anni residente a Giaveno: l’uomo è ritenuto responsabile di furto perpetrato ai danni della vicina di casa.

Ladro beccato con le mani nei cassetti
Accortasi di diversi ammanchi di denaro nel mese di agosto, la donna ha denunciato ai carabinieri la situazione e provveduto a installare delle telecamere di videosorveglianza. Le misure di sicurezza hanno svolto alla perfezione il proprio lavoro, immortalando il ladro/vicino di casa in azione: i militari hanno accertato che il 10 e l’11 novembre, mentre la donna si trovava in giardino, il ladro è entrato dalla porta d’ingresso e ha rubato del denaro in camera da letto. L’ultimo colpo sabato scorso: i carabinieri lo hanno beccato in flagrante, mentre rovistava in alcuni mobili e gli hanno messo le manette ai polsi.