30 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Dramma a La Loggia

Tragedia alle porte di Torino, pensionato muore precipitando da tre metri

Era salito su una scala per sistemare il tetto quando ha perso l’equilibrio. La vittima, Francesco Puma, aveva 74 anni ed era in pensione dopo una vita passata a lavorare come operaio alla Fiat

LA LOGGIA - Tragedia questa mattina in provincia di Torino, a La Loggia. In via Ugo Foscolo 12 un pensionato di 74 anni, Francesco Puma, è morto precipitando da una scala sulla quale era salito per sistemare la copertura del tetto del garage di casa. Cadendo da un’altezza di più di due metri, l’anziano ha battuto la testa sul pavimento del cortile ed è deceduto sul colpo: inutile la corsa del 118, arrivata sul posto anche con un elicottero, all’arrivo il cuore del settantaquattrenne aveva già smesso di battere.

Ricostruzione: la scala è ceduta
Su quanto è accaduto stanno indagando i carabinieri. Pare che la scala a pioli su cui era salito il pensionato, appoggiata al muro del garage, sia caduta all’improvviso facendogli perdere l’equilibrio e precipitare al suolo. A chiamare i soccorsi sono stati gli stessi familiari dopo aver sentito il tonfo. Francesco Puma, ex operaio Fiat, lascia una moglie e due figli.