20 agosto 2025
Aggiornato 12:30
Spaccio di droga

Cocaina purissima dentro la scarpiera, panettiere arrestato a Volpiano

I carabinieri di Chivasso hanno ammanettato un uomo di 43 anni. La droga, in pietra, valeva 500mila euro ed era pronta per essere immessa sul mercato

VOLPIANO - Un «guardiano della coca» di professione panettiere. I carabinieri di Chivasso hanno arrestato a Volpiano un uomo di 43 anni, finora incensurato, dopo che nel suo appartamento sono state trovate 10mila dosi di cocaina purissima - per un valore complessivo di ben 500mila euro - già pronte per essere immesse sul mercato torinese.

Cocaina nella scarpiera
Un alloggio completamente vuoto, quello di Volpiano, ma che diverse segnalazioni avevano già indicato come deposito di armi e droga e che i militari hanno scoperto essere di proprietà dell’insospettabile panettiere. Quest’ultimo è stato prelevato dal suo posto di lavoro per essere portato in loco e, una volta arrivati, la perquisizione ha permesso di trovare 3,2 chili di cocaina in pietra nascosti in una scarpiera, oltre a due bilancini di precisione e del materiale per confezionare la droga. In ultimo, l’uomo aveva anche 910 euro in contanti, presumibile provento dell’attività di spaccio. Dopo l’arresto, il panettiere è stato condotto nel carcere di Ivrea.