12 ottobre 2025
Aggiornato 23:00
Cronaca

Deruba e sequestra una farmacista, in manette «pensionato rapinatore»

L'uomo, un 68enne costretto a vivere nella propria auto perché senza casa, è stato bloccato dopo l'ennesima rapina. «La pensione non mi basta», si è giustificato

CHIERI - Con la sola pensione faceva fatica ad arrivare a fine mese, per questo motivo un pensionato di 68 anni aveva deciso di diventare un rapinatore. E’ la storia di R.G., 68enne costretto a vivere e dormire a bordo della sua auto perché sprovvisto di casa. I carabinieri di Chieri lo hanno arrestato dopo l’ultima rapina. 

La farmacista sequestrata e la rapina
L’uomo, con diversi precedenti penali alle spalle, ha colpito ieri sera: è entrato alla farmacia «San Rocco» di Andezeno (TO) intorno alle 19:30, si è fatto consegnare l’incasso della giornata dalla titolare e ha chiuso la donna nello stanzino dopo averla legata con delle fascette da elettricista al lavandino. All’uscita però ad aspettarlo ha trovato i carabinieri. I militari lo hanno bloccato, trovandolo in possesso di un coltello da cucina lungo ben 32 centimetri e una pistola giocattolo priva di tappo rosso. L’incasso della rapina, di 800 euro, è stato sequestrato. Il rapinatore potrebbe aver assaltato altre farmacie.