3 maggio 2024
Aggiornato 14:00
Solidarietà

Terremoto, Torino invia nuovi vigili urbani nel Centro Italia 

Gli agenti venerdì ad Arquata del Tronto. E’ il terzo gruppo che raggiunge le aree colpite dal sisma dopo quelli partiti il 28 agosto e il 2 settembre

TORINO - Ancora una volta, Torino è in prima linea per aiutare le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Nella giornata di venerdì, un gruppo di sette agenti della polizia municipale raggiungerà infatti Arquata del Tronto per unirsi agli uomini della Protezione civile nelle funzioni di controllo della viabilità, vigilanza ed informazione.

Gregnanini: «Lavoriamo affinché si torni alla normalità»
Si tratta del terzo gruppo di vigili urbani che viene inviato nelle zone interessate dal sisma, dopo quelli già partiti gli scorsi 28 agosto e 2 settembre. A questo proposito, questa mattina il comandante Alberto Gregnanini ha incontrato la prima squadra di agenti che ha operato nel comune di Arquata: «Li ho voluti ringraziare per l’impegno profuso in condizioni difficili - così Gregnanini - che dimostra come la nostra città sia vicina alle popolazioni colpite. Ora lavoreremo per tentare, quanto più possibile, di far tornare quelle persone alle loro normali attività quotidiane».

Le altre iniziative 
Torino in queste settimane si è distinta come una delle città più solidali nel fornire aiuto ai terremotati. Oltre ai vigili, da settimane sono infatti presenti nel Centro Italia sia i pompieri che gli uomini della Croce Rossa e un grande successo hanno riscosso le altre iniziative organizzate dalla città e dai vari enti, come la «spaghettata» di piazza San Carlo e la domenica dei musei con incasso devoluto in beneficenza.