28 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Spaccio di droga in stazione

Operazione antidroga alla metro di Porta Susa, due persone denunciate

I controlli eseguiti dalla guardia di finanza con unità cinofile. Trovata cocaina, marijuana, hashish ed ecstasy. Quindici le persone segnalate alla Prefettura

TORINO - Diverse quantità di droga rinvenute e sequestrate, tra le quali cocaina, marijuana, hashish ed ecstasy. E’ il risultato di una vasta operazione anti-droga condotta dalla guardia di finanza all’interno della stazione della metropolitana di Porta Susa. Al termine dei controlli due persone sono state denunciate per spaccio di droga e altre quindici sono state segnalate alla Prefettura.

Stazioni a rischio
Porta Susa ma non solo. Le «fiamme gialle» infatti, unitamente alle unità cinofile, hanno ispezionato i punti interni ed esterni di molte altre stazioni cittadine e le zone a esse adiacenti, controllando un centinaio di persone in tutto. Controlli che vengono spesso eseguiti in aree cosiddette «sensibili», quali stazioni ferroviarie e metropolitane e che in questi mesi hanno permesso di identificare oltre 400 persone, con 6 arresti e 15 denunce.